Il Lecce subisce il terzo 4 a 0 della stagione, il secondo in casa. L’Inter è stratosferica, una squadra troppo forte per il campionato di Serie A. Eppure, questo pomeriggio, la prima della classe è venuta a Lecce con la terza formazione. Un turnover importante quello pensato e applicato da mister Inzaghi. Nonostante questo, i neroazzurri hanno travolto i giallorossi. 

C’è da dire che il Lecce era partito bene, quanto meno dal punto di vista dell’atteggiamento. Pressione a tutto campo e e vivacità nei contrasti. Al 15’, però, il Lecce era già sotto. Errore di Touba, recupero dell’Inter. Palla filtrante di Asslani per Lautaro, stop delizioso e tiro in scivolata. Centesimo gol per l’attaccante argentino. I giallorossi ci provano a far male agli uomini di Inzaghi ma senza successo. 

La ripresa vede una grandissima occasione di Blin, con un colpo di testa in area di rigore. Il pallone fa la barba al palo. Dopodiché, buio pesto. L’Inter esce alla grande siglando il terzo gol con Frattesi e poi ancora Lautaro Martinez. Se non bastasse, anche il solito gol da calcio d’angolo siglato da De Vrij. 

La situazione si fa preoccupante. Non tanto per la classifica perché le altre non fanno meglio. La squadra sembra apatica, o meglio troppo poco pimpante per questo campionato. Sarà una questione fisica oppure mentale? Se non ci credono i giocatori come potrebbero farlo i tifosi? Da domenica prossima inizierà un altro campionato. Questo Lecce dovrà farsi trovare pronto. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 20:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print