Per un Bari che fatica molto a decollare c'è una quadra da ritrovare. O, al netto del giudizio di chi legge, da individuare in maniera decisa. Il campionato non aspetta, bisogna decidere da che parte stare. Va riscattata la sconfitta contro il Venezia, ma allo stesso tempo anche scacciare cattivi pensieri. Il Lecco dopo un approccio shock al campionato di B (anche per via di un'estate decisamente turbolenta) ha preso sempre più confidenza con la realtà cadetta ed è per questo che si tratta di un avversario da non sottovalutare. I biancorossi hanno bisogno di vincere e soprattutto di registrare effettivi miglioramenti sul piano del gioco. Come andrà a finire? 

SCELTE. Sarà ancora 3-5-2 o 4-3-3? Marino cerca di ragionare con gli elementi che ha a disposizione. Il grande rebus riguarda in particolare l'attacco: tutto ruota intorno a Diaw. Sarà schierabile o no? L'attaccante risulta recuperato e tra i convocati, cosi come Brenno e Pucino. Nella peggiore delle ipotesi non è da escludere un tandem formato da Nasti ed Aramu, con Sibilli all'occorrenza a fare da chioccia. Tornano poi a disposizione Morachioli e Faggi, rimasti fuori dai convocati la scorsa settimana. Zuzek in difesa sembra il principale candidato ad un posto da titolare, in mezzo al campo Maita ed Acampora: scelta obbligata o quasi, entrambi sono ad ogni modo chiamati a dare risposte. Per il Lecco sarà invece 4-3-3: Lepore, leccese doc, vuol giocare un brutto scherzo ai biancorosso. Ma di ex comunque non ne mancano: basti pensare al difensore Marrone, ma anche al ds Fracchiolla (era nel settore giovanile del Bari alcuni anni fa). Calcio d'inizio al Rigamonti-Ceppi dalle ore 16.15. 

LECCO-BARI 

LECCO (4-3-3): Saracco; Lemmens, Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Galli; Lepore, Novakovich, Crociata. All.: Bonazzoli.

BARI (3-5-2): Brenno; Zuzek, Vicari, Di Cesare; Dorval, Maita, Acampora, Sibilli, Ricci; Nasti, Aramu. All.: Marino.

ARBITRO: Baroni 

ASSISTENTI: Miniutti e Arace 

IV: Catanoso 

VAR: Pairetto 

AVAR: Longo 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print