Sul campo neutro della Nuovarredo Arena andrà in scena questo pomeriggio, alle ore 15, il derby tra Taranto e Cerignola. La sfida si giocherà in quel di Francavilla Fontana a causa dell'inagibilità dello stadio Iacovone dopo i fatti legati a Taranto-Foggia dello scorso 3 settembre.

QUI TARANTO. Mister Capuano dovrà fare a meno di Bonetti e Fabbro: il centrocampista rossoblù sta ancora recuperando dal trauma distorsivo alla caviglia con trattamento fisioterapico. L'attaccante nella gara di Teramo ha rimediato una forte contusione alla coscia ed anch’egli è in trattamento di fisioterapico. Il tecnico dovrebbe optare per la riconferma del 3-5-2 con Kondaj e Panico pronti ad agire sulle corsie esterne e la coppia Cianci-Kanoutè in attacco.

QUI CERIGNOLA. Tisci non dovrebbe cambiare molto rispetto al solito 4-3-2-1. Poche chance per Neglia, alle prese con un problema muscolare rimediato a Crotone. Ligi dovrebbe tornare al centro della difesa per affiancare Martinelli, a centrocampo non dovrebbe muoversi nulla anche se ci sarebbe l'imbarazzo della scelta: Ghisolfi scalpita e Sainz-Maza potrebbe essere un'alternativa di qualità. Leonetti deve ritrovare la giusta forma e D'Ausilio si è rivelato micidiale a gara in corso, Malcore una certezza sul fronte offensivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Taranto (3-5-2): Vannucchi; Heinz, Antonini, Enrici; Kondaj, Calvano, Fiorani, Zonta, Panico, Kanoute, Cianci. All.: Capuano. 

Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi; Tentardini, Tascone, Capomaggio, Ruggiero, Leonetti; D'Andrea, Malcore. All.: Tisci.

Arbitro: Caldera di Como. 

Sezione: Primo piano / Data: Lun 02 ottobre 2023 alle 08:00 / Fonte: di Christian Cesario e Antonio Specchio
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print