Riparte anche il campionato dei giallorossi. Sul loro cammino, questo pomeriggio alle ore 18:30, ci sarà il Verona dell’ex mister Marco Baroni. Uno scontro diretto dall’altissimo coefficiente di difficoltà. I ragazzi di mister D’Aversa si troveranno davanti una squadra agguerrita. La sfida odierna, per i veneti, rappresenta l’ultima possibilità per rimettere in carreggiata una stagione, iniziata benissimo ma proseguita nel peggiore dei modi. 

Per mister Baroni sarà una partita difficile. Sia perché le chance di restare sulla panchina degli scaligeri si sono ridotte al lumicino sia perché davanti ci sarà il suo ultimo grande amore professionale. Lecce è stato il suo trampolino di lancio. Lecce ha rappresentato la sua rivincita. Il Verona partirà forte proprio per evitare di far ragionare i giallorossi. I salentini dovranno giocare sulla loro voglia di vincere a tutti i costi. La pazienza sarà fondamentale. 

Il Lecce, nonostante la sosta, deve fare la conta degli infortunati, tra l’altro, titolari. Non saranno della gara Kaba e Almqvist, entrambi infortunati. Mancherà anche Ramadani per squalifica. A questo punto, le scelte per mister D’Aversa saranno obbligate a centrocampo, in cui agirà Blin in cabina di regia, Rafia e Gonzalez saranno le mezzali. In difesa, l’unico dubbio è tra Dorgu e Gallo. In avanti, sono aperti i ballottaggi tra Sansone e Banda sull’esterno e tra Piccoli e Krstovic nel ruolo di prima punta. 

Le probabili formazioni:

Verona (4-3-3): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani, Doig; Suslov, Duda, Folorunsho; Ngonge, Djuric, Saponara. All. Baroni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Blin, Rafia; Strefezza, Krstovic, Sansone. All. D’Aversa

Sezione: Primo piano / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 09:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print