Al termine della gara contro il Torino, mister Giampaolo si presenta in sala stampa per commentare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla gara: “Non avevamo alternative alla vittoria. Ai ragazzi l’ho detto prima della gara. Abbiamo vinto per crearci un’altra opportunità. Siamo partiti contratti, poi non puoi pensare di risolvere queste partite dopo due minuti. Devi vincerla con i contenuti e con i presupposti. Il gol di Ramadani ha portato i ragazzi a tenere il risultato”

Cosa ha avuto di più il Lecce: “Da Udine in poi abbiamo perso per un dettaglio e con un gol di scarto. Anche per un errore arbitrale. Se ci fosse girato qualcosa in maniera diversa, staremmo parlando di altro. Un punto in più sei bravo un punto in meno sei un coglione. Le partite le abbiamo perse per poco. Non voglio recriminare e accampare alibi, sto raccontando la realtà. Se non ci è girato qualcosa in quelle partite, non abbiamo meritato. Non abbiamo mai subito imbarcate. Siamo arrivati al gol di vantaggio, a difenderlo e a ripartire. Abbiamo giocato come successo in altre gare”

Sull’abbraccio con Ramadani: “Io e Ramadani abbiamo un certo tipo di rapporto. Alle volte abbiamo discusso, alle volte ha giocato altre volte no. Gli uomini intelligenti, nonostante discutano, si stimano. Avere una sola faccia, questo è importante”

Sul poco impiego di Ramadani:”Chi non gioca è sempre più bravo. Fa parte dei luoghi comuni del calcio. Pierret a Bergamo ha fatto una grande partita. Ramadani ha quella personalità, quel temperamento. Questo lo so e l’ho sempre saputo. Conta la qualità che metti in campo. Gli ho detto vai in campo e alza il livello carismatico della squadra”

Su Krstovic: “Sta bene, aveva crampi e qualche indurimento muscolare. Aveva dato tutto. Nell’ultima parte della gara, l’ho visto sofferente. Ho messo Kaba per riorganizzarci. Avevamo bisogno di giocatori come Pierotti e Rebic”

Su Morente: “Morente, Karlssson e Banda sono tutti validi. Se devi contestualizzarlo uno con l’altro, devi capire come giocare per tenere equilibrio. Abbiamo giocato partite con N’Dri e Banda e siamo stati vulnerabili. Bisogna capire come schierarli per avere un equilibrio generale. Perdiamo Morente per squalifica ma gli altri due stanno bene e ho piena fiducia”

Sulla classifica: “Penso solo alla nostra partita e a prepararla al meglio. Sarà una gara difficile ma finché il destino ti dà ancora possibilità, dobbiamo giocarcela. Non guardo le altre”

Sezione: Primo piano / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 23:43
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print