Giornata di presentazione in casa Lecce, è il giorno di Siebert. Il difensore proveniente dalla Germania è a disposizione dei giornalisti per la presentazione.

Prende la parola il Direttore Trinchera: “Si tratta di un difensore centrale classe 2002. Viene dal Dusseldorf, ha firmato per tre anni con opzione per altri 2. È stata una trattativa lunga perché attenzionato da tante società. Lo dobbiamo ringraziare perché nonostante le complicazioni, Siebert ha sposato questo progetto sin dal primo giorno. Completa il reparto dei marcatori centrali. È il tassello giusto per noi”

Spazio alle domande dei giornalisti.

Cosa ti ha spinto a scegliere il campionato italiano? “Mi piace molto il calcio italiano. Ricordo bene Maldini e Cannavaro”

Difensore da difesa a 4 o a 3: “Per me è lo stesso. Posso giocare con entrambi i sistemi”

C’è qualche tecnico che ti ha fatto crescere in Germania? “L’ultima allenatore del Düsseldorf perché mi ha fatto crescere a livello difensivo. Mi ha dato la possibilità di giocare in League 2 e di approdare qui in Serie A”

Sugli infortuni avuti: “L’ultimo infortunio è stato duro. Mi sono sottoposto a intervento. Ora sono pronto al 100%, mi sento bene”

Come ti senti a dover sostituire difensori che hanno fatto la storia a Lecce: “Sono qui per scrivere la storia come gli altri. Sono focalizzato sul mio lavoro e sull’obiettivo di questa squadra”

Hai individuato il tuo compagno ideale e sul mercato estivo: “Ho dei grandi compagni di reparto. Non conta con chi sto in coppia. Sono stato in contatto con altri club italiani e ho scelto Lecce senza esitazioni. Mi hanno convinto subito”

Sul campionato di Serie A: “Ho seguito il campionato italiano. Lo considero molto tattico. Devi stare sempre sul pezzo e concentrato per non sbagliare. La mia caratteristica principale è la velocità, mi sento portato a giocare palla al piede”

Sezione: Primo piano / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 10:33
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print