Giornata di presentazione in casa Lecce, è il giorno di Sottil. L’esterno offensivo proveniente dalla Fiorentina è a disposizione dei giornalisti per la presentazione.

Prende la parola di Direttore Trinchera: “Presento un calciatore che conoscete tutti. È un veterano del nostro campionato. È un esterno d’attacco che proviene dalla Fiorentina a titolo temporaneo. Ha giocato 33 partite lo scorso anno. Il suo arrivo ci consente di alzare il livello degli esterni, bravo in fase di finalizzazione. Per lui è la piazza ideale per esaltare le sue potenzialità”

Spazio alle domande dei giornalisti.

Che campionato ti aspetti? “Deve essere un campionato importante a titolo personale e per la squadra. Il livello della Serie A si alza a livelll tecnico e fisico. L’obiettivo del Lecce è la salvezza. Ho voglia di rivalsa, per me è stata un’estate particolare. Quando si è presentata l’opportunità Lecce, non ho dubitato un attimo. Siamo in una piazza calda, con una dirigenza di livello e in una società seria. Il Direttore Corvino non l’ho conosciuto tanto all’epoca. Mister Di Francesco sì ed è stato uno dei motivi per venire qui”

Differenze tra il mister Di Francesco dell’epoca e di oggi: “Molto preparato, ha idee precise. Ha i suoi concetti che trasferisce in fretta. Era preparato all’epoca, oggi ancora più maturo. Ha passione e grinta. Ha idee di gioco che apprezzo tanto e con lui ci si può divertire”

Piede invertito? “Sì, lo preferisco. Ho giocato più in questa veste. Posso giocare anche sul piede”

Sulla possibilità di falso nueve e sul Milan: “Lo lascio decidere al mister. L’esperienza al Milan è stata positiva per me anche se per loro non è stata la migliore stagione. Ho ottimi ricordi in rossonero”

Sezione: Primo piano / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 10:31
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print