Il pareggio contro il Benevento ha confermato le ambizioni del Monopoli. Il club biancoverde, inoltre, ha posto un ulteriore tassello per la costruzione del futuro rinnovando il contratto del tecnico Alberto Colombo fino al 2026. Alla vigilia del match contro il Catania, l’allenatore dei pugliesi ha espresso così la propria soddisfazione: “Sono molto felice. Il gesto del presidente mi ha reso estremamente orgoglioso ma ora pensiamo alla partita di domani, pur dopo aver messo un tassello per il futuro mio e della società. È un compito che mi riempie di orgoglio”.
Indisponibili: “Durante la settimana, Cascella ha accusato una ricaduta. Il resto del gruppo è a disposizione. Rientra De Risio ma potrebbe non esserci Virgilio, il quale ha un problema alla fascia plantare. Battocchio? Per queste tre settimane sta seguendo delle cure in alcuni giorni che lo obbligano al riposo il giorno successivo ma attraverso questo lavoro sta migliorando sensibilmente. È stata una settimana corta ma sta bene e sta migliorando rispetto alle precedenti settimane”.
Catania: “L’entusiasmo non deve mai sfociare in presunzione. Il Catania è una squadra che ha sempre dovuto lottare con tante defezioni e non avrà l’organico a completa disposizione. Comunque, la rosa degli etnei è composta da uomini di provata esperienza e abituati alle responsabilità, così come il loro tecnico. Nutro un grande rispetto per il Catania perché è una squadra di valore. Sta attraversando un momento particolare ma in una gara secca tutto può succedere. Gli episodi possono incidere così come nel match tra i rossoblu e il Cerignola, in cui ho visto una sfida equilibrata fino alla parità numerica e ho visto un Catania coriaceo e pronto a sfruttare ogni situazione. Ci attende una gara estremamente complicata, avvalorata dalla qualità degli avversari”.
Gerarchie centrocampo-attacco: “Gestirò in base agli allenamenti e agli avversari. C’è abbondanza, ormai ho tutti a disposizione ed è una difficoltà ma è anche una certezza. Ho una rosa che può giocarsela con tutte perché in ogni reparto ci sono caratteristiche diverse. L’abbondanza dovrà essere accolta anche dal gruppo come un valore e chi sarà meno contento dovrà sfruttare al massimo le sue carte per orientare diversamente le scelte”.
Pellegrini: “È una seconda punta che sa fare raccordo ma anche attaccare la profondità con razionalità, qualità e velocità. Può aiutare chi collabora con lui perché ha le caratteristiche e i tempi del grande giocatore”
Pareggio col Benevento: “Abbiamo vissuto il risultato in modo positivo ma le analisi devono restare equilibrate. Potevamo fare meglio in una fase e ci abbiamo lavorato in settimana. Il gruppo, però, è solido, unito e ha determinati valori. Dobbiamo trovare gli stimoli giusti per smentire chi ci considera sfavorito per una vittoria”
Gare casalinghe: “Il fattore campo ha una rilevanza particolare in questo girone. Nella mentalità del tifoso, sfruttare i due turni in casa potrebbe essere un valore ma conosciamo le difficoltà dei match. La classifica? Se dovessimo ottenere un risultato importante sarebbe un’ulteriore conferma. Vogliamo essere una realtà”.
Dubbi: “Con la crescita fisica dei nuovi, come Contessa e Miranda, ho tanti pensieri e tanti dubbi per domani. Ci sono tanti giocatori che meriterebbero di giocare ma vedremo di operare le scelte migliori”.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 23:56 Playoff nazionali di Eccellenza, 16 volte sì, 13 volte no
- 23:02 Monopoli, Colombo: "Giana Erminio squadra organizzata e di qualità"
- 21:11 ufficialePicerno, rinnovo per il centrocampista Vittorio Graziani
- 20:58 Serie C, le designazioni arbitrali dei playout
- 20:48 Nocerina verso il Fasano, il presidente Stella incontra i giocatori
- 20:22 Nocerina-Fasano, vietata la trasferta ai residenti in Provincia di Brindisi
- 19:22 Al Vicino allenamento congiunto tra Gravina e Cerignola
- 16:45 Gravina, Santoro raggiunge quota 50 gol con la maglia gialloblù
- 16:35 Playout Serie D, Ugento-Manfredonia: definito il numero di biglietti per gli ospiti
- 16:03 Fidelis Andria, Vallarella si presenta: “Sosterrò il 51% delle quote, contento di essere qui”
- 15:54 Playoff Serie C: definito l’orario di Giana Erminio-Monopoli
- 15:38 Fidelis Andria, Cancelli: “Non siamo mercenari, sempre giocato con passione”
- 15:29 Virtus Francavilla, Allegrini: “Stagione negativa, ci scusiamo con i tifosi”
- 13:45 Verso Cittadella-Bari, Migliaccio: “Ora esaltiamo le nostre caratteristiche”
- 13:06 Play-Off Serie C: il Monopoli pesca la Giana Erminio, ritorno al Veneziani il 14 maggio
- 12:00 intervista tcpJulen Bernaola, da Bilbao a Barletta: sempre in rojiblanco
- 11:52 Brindisi, i soci rilanciano il progetto tecnico: “Ripartiamo con determinazione”
- 11:29 Taranto, un futuro ancora da scrivere tra incognite e incertezze
- 10:20 Otranto a caccia del sogno. Il presidente Mazzeo: “Motivati a vincerle tutte”
- 10:02 Potenza, De Giorgio dopo la sconfitta di Catania: "Gara decisa da un episodio"
- 09:40 Mele trascina il Taurisano verso il sogno: “Gioco per mio padre, per la mia città”
- 09:00 Martina, ora i playoff. Pizzulli: “Formato qualcosa di straordinario”
- 22:01 Catania-Potenza 1-0: decide una rete di Inglese
- 20:58 Matera, Tosoni: "Il prossimo anno vogliamo lottare per i vertici"
- 20:52 Manfredonia, il comunicato della Gradinata Est: "Tutti a Ugento!"
- 20:45 Taranto, stadio Iacovone: avviato lo smantellamento della copertura della tribuna
- 18:06 Casarano, Filograna: "I nostri tifosi hanno fatto la differenza"
- 16:55 Kings League, D’Anna si accasa agli Underdogs
- 16:50 Brindisi, intervento riuscito per Citro: crociato e menisco ok
- 16:26 Serie C, Marani in esclusiva su Antenna Sud: "Playoff avvincenti, bisogna puntare sui giovani"
- 15:00 Barletta, Romano: "In Serie D per giocarci un ruolo da protagonista"
- 14:43 Bari, nuove restrizioni in vista della prossima trasferta di Cittadella
- 14:27 PASSIONE BIANCAZZURRA: nuovo focus sulla Virtus Francavilla
- 14:08 Ugento, la carica del presidente De Nuzzo: “Partita decisiva, serve l’impresa”
- 10:37 Tisci: “Il Taranto può rinascere, ma sarà l’Eccellenza il punto di partenza”
- 10:33 L’Eccellenza pugliese potrebbe cambiare volto: tutto ruota attorno al Taranto
- 09:45 Serie C protagonista ad Antenna Sud: Matteo Marani ospite al “Salotto del Calcio”
- 20:39 Marani su Taranto e Turris: “Ho invitato nuovi club a non iscriversi se non certi”
- 17:15 Lecce, acciacchi in attacco: i motivi
- 17:05 Fasano, Ghilardi accoglie Montanaro e Sardo sui social: “Sogno nel cuore”
- 16:45 Giudice Sportivo, la decisione sul Lecce: multa e non solo
- 16:37 Playoff Serie C, Catania-Potenza in diretta domani su Teleregione: ore 20
- 16:04 Tv, Il Salotto del Calcio domani alle 15 su Antenna Sud
- 15:33 Serie D, ufficializzati gli orari dei playoff
- 15:03 Poule Scudetto, ecco il calendario: c'è il Casarano
- 14:20 Fidelis Andria, fissata la presentazione del nuovo presidente Vallarella
- 14:00 Potenza, De Giorgio: "Grande voglia di continuare, non sarà facile affrontarci"
- 13:31 Barletta, corsa ai biglietti: altri 809 tagliandi per la finale di Teramo
- 13:00 DISFIDA IN CAMPO: focus sul Barletta Calcio in diretta su Teleregione
- 12:53 ORA LECCE: appuntamento settimanale in diretta su Antenna Sud