Un punto a testa tra Nardò e Casarano nel sentitissimo derby del Giovanni Paolo II. La squadra neretina rallenta la corsa dei rossazzurri salentini e blocca tra le mura amiche per 1-1 la compagine di Laterza. I granata erano passati in vantaggio col gol di De Cristofaro al 34’ del primo tempo, poi Perez ha ristabilito la parità al 13’ della ripresa. Un punto comunque utile per entrambe le squadre.
IL MATCH. Rispetto alle previsioni, non ci sono Pinto e Malcore nel Casarano: al loro posto Versienti e Saraniti. L’ex Cerignola non figura nemmeno in panchina, così come Ferrara; nel Nardò, invece, De Sanzo conferma il classico 3-5-2 con Maletic e D’Anna in avanti. Avvio di partita spigoloso. Al 13’ azione in ripartenza dei neretini con D’Anna: l’attaccante ex Brindisi imbecca Munoz sulla destra, cross al centro per Correnti che non riesce nella deviazione vincente, grazie anche all’ottima chiusura di Martinenko. Il Casarano si vede al 22’: schema su punizione con Loiodice che la mette sul secondo palo verso Saraniti, ma il centravanti colpisce di testa e manda alto sopra la traversa. La partita si innervosisce al 28’ per un fallo a palla lontana di Loiodice su Davì non ravvisato dal direttore di gara: gli animi si surriscaldano mentre l’intera panchina invoca una sanzione nei confronti dell’esterno offensivo barese, ma a farne le spese è un collaboratore tecnico di De Sanzo, che viene espulso. Alla mezz’ora rossazzurri vicino al gol: punizione battuta da Loiodice per il colpo di testa di Legittimo, che impegna il De Luca. Poi i neretini si difendono mettendo la palla in corner. Al 34’ il Nardò passa in vantaggio. Cross di Maletic verso D’Anna che, in qualche maniera, prolunga il pallone: la sfera finisce sui piedi di De Crescenzo, bravo con un diagonale a battere l’estremo difensore Fernandes. In avvio di ripresa Nardò pericolosissimo. Cross dalla sinistra di Calderoni per Maletic: l’attaccante prende il tempo a Legittimo ma, da posizione piuttosto favorevole, di testa si divora il gol del raddoppio. Al 6’ un cross errato di Martinenko diventa un tiro in porta: De Luca, attento, si rifugia in corner. Il Casarano ha un atteggiamento diverso rispetto al primo tempo e perviene al pareggio alla prima occasione utile della ripresa: Loiodice pennella un cross perfetto per la testa di Perez (entrato al posto di Cerutti) e l’ex Virtus Francavilla batte l’estremo difensore De Luca, segnando il gol dell’1-1. La reazione dei neretini giunge al 24’: corner battuto da Vrdoljak, Addae prende il tempo alla difesa avversaria e incrocia di testa, ma la sfera termina di poco lontana dal secondo palo. Al 28’ tegola per il Casarano: Perez, autore della rete, si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Cajazzo. Al 32’ occasionissima per i rossazzurri: cross di Loiodice verso Saraniti, che viene anticipato. Sulla respinta, Ganfornina calcia di prima intenzione e impegna De Luca, costretto a distendersi e mettere in corner. Al 39’ altra occasione del match: D’Anna, su cross proveniente dalla destra, impegna in tuffo l’estremo difensore Fernandes, che riesce a bloccare il pallone in due tempi. Nel recupero, viene espulso Calderoni per doppia ammonizione nelle fila del Nardò, che chiude in dieci uomini.
NARDÒ-CASARANO 1-1
MARCATORI: 34’pt De Crescenzo (N), 13’st Perez (C).
NARDÒ (3-5-2): De Luca; Calderoni, Davì, Fornasier; Munoz, Milli (13’st Addae), Vrdoljak, Correnti (43’st Pinto), De Crescenzo (36’st Montagna); D’Anna (51’st Delvino, Maletic. A disp.: Galli, Gatto, Orlando, Piazza, Gemma. All.: De Sanzo.
CASARANO (4-3-3): Fernandes; Martinenko, Rizzo, Legittimo, Versienti (20’st Ganfornina); Cerutti (7’st Perez, 30’st Cajazzo), Teijo, Logoluso; Opoola (7’st Valentino), Saraniti, Loiodice. A disp.: Alloj, D’Alena, Milicevic, Guastamacchia, Morales. All.: Laterza.
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona. ASSISTENTI: Veli di Pisa-Giannetti di Firenze.
AMMONITI: Munoz (N), Legittimo (C), Davì (N), Addae (N), Logoluso (C).
ESPULSI: Calderoni (N) per doppia ammonizione.
NOTE – Angoli: 6-5. Recupero: 1’ pt, 5’ st.
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 11:47 Taranto, si cerca il nuovo ds: spuntano due nomi
- 11:46 Virtus Francavilla, sarà divorzio con Coletti: atteso l’annuncio
- 08:16 Gravina, Ragno: “Tre punti fondamentali su un campo difficile”
- 07:46 Barletta, Pizzulli: “Ci va tutto male, ma siamo sulla strada giusta”
- 00:17 Monopoli fa il bis. Dopo Crotone, la vittima è il Giugliano
- 21:37 Martina, Laterza: "Nella ripresa non abbiamo avuto la reazione giusta"
- 21:00 Bari-Mantova, le pagelle: Moncini, Dickmann e Cerofolini fondamentali
- 20:12 Fidelis Andria, Scaringella dopo lo 0-0 col Nardó: “Pareggio giusto”
- 20:12 Bari-Mantova, Caserta: “Ora contano solo i punti, non il gioco”
- 20:11 Bisceglie, Di Meo: "Grande partita, i ragazzi si sono impegnati al massimo"
- 20:07 Taranto, Delvino: "Dobbiamo invertire il trend e ritrovare la via del gol"
- 20:06 Bisceglie, Dammacco: "Primo tempo equilibrati, nella ripresa entrati con il giusto ritmo"
- 19:56 Bari-Mantova, Dickmann: “Abbiamo responsabilità enormi. Possesso palla da migliorare”
- 19:55 ufficialeTaranto, il club ionico annuncia l'esonero del ds Di Bari
- 19:39 Bari-Mantova 1-0: la ‘cinquina’ di Moncini regala fiato in chiave salvezza
- 19:37 Taranto, Danucci: "In questo momento ci manca un pizzico di fortuna"
- 18:55 Bisceglie-Taranto 1-0: decide un gol di Nicola Citro
- 17:46 Fasano, Agnelli: “Pareggio caparbio con la Sarnese”
- 17:29 Virtus Francavilla, il presidente Magrì: "Faremo delle valutazioni su Coletti"
- 17:22 Compierchio: “Grande partita, i ragazzi sono stati strepitosi. Il campo dirà dove possiamo arrivare”
- 17:21 Serie D, Sarnese-Fasano 1-1: in rete Barranco per i biancazzurri
- 16:52 L'Heraclea espugna la Nuovarredo Arena: Virtus Francavilla sconfitta al 90'
- 16:14 Bari-Mantova, le formazioni ufficiali: Moncini unica punta
- 12:29 Il Torneo delle Regioni in Puglia
- 10:00 le probabili formazionidi Pompei-Gravina: Fineo unica novità tra i gravinesi
- 09:58 Casarano, Di Bari dopo il ko a Siracusa: “L’espulsione ha condizionato la gara”
- 09:47 Ventola all’evento Betsson: “Bari è il mio sogno da bambino, vi dico cosa penso della squadra”
- 09:42 Picerno, il dg Greco: “Interverremo in maniera importante sul mercato”
- 09:32 Lecce, il presidente Sticchi Damiani in esclusiva: “Possiamo far meglio”
- 08:26 le probabili formazionidi Bari-Mantova: cambiamenti in difesa
- 19:34 Casarano, secondo ko di fila: il Siracusa vince 4-1
- 18:50 Serie B, Juve Stabia-Bari rinviata a data da destinarsi
- 18:13 Gravina, Maule: “Servono umiltà e coraggio a Pompei”. Colzani: “Lottiamo anche per i nostri tifosi”
- 18:12 Martina, Laterza: "Ferrandina squadra fisica, sarà una gara complicata"
- 18:08 Monopoli, Colombo: “Contro il Giugliano serviranno equilibrio e pazienza”
- 18:03 Udinese, Runjaic: "Successo importante, siamo calati nel secondo tempo"
- 17:43 Lecce, Di Francesco: "Approccio sbagliato, l'Udinese è stata più determinata e concreta"
- 17:19 Taranto, Danucci: "Bisceglie ottima squadra, dobbiamo essere cinici e determinati"
- 16:52 Il Lecce regala un tempo all'Udinese: dai clean sheet ai tre gol subiti
- 14:35 Fidelis Andria, Scaringella: “Arrabbiati dopo Fasano, sfida difficile col Nardó”
- 14:04 Le formazioni ufficiali di Udinese-Lecce: novità Helgason a centrocampo
- 13:01 Heraclea, Compierchio: “Andremo a Francavilla consapevoli delle nostre forze”
- 12:22 Virtus Francavilla, Coletti: “Serve una prestazione sopra le righe contro l’Heraclea”
- 12:00 Foggia, Buttaro dopo la sconfitta con l’Altamura: “Un episodio ha fatto la differenza”
- 11:45 Fasano, Agnelli: "Mi aspetto una Sarnese arrabbiata"
- 10:34 Serie D, Girone H: le designazioni arbitrali della 9a Giornata
- 10:12 Foggia, Borbei incontra Andrea Tigre: il calcio che unisce oltre la violenza
- 09:44 Bitonto, il presidente Orlino: "Dispiaciuti e rammaricati, proveremo a difenderci"
- 09:29 Foggia, Delio Rossi: “Siamo stati ingenui, ma dobbiamo ripartire da qui”
- 09:11 Barletta, Pizzulli: "Con la Paganese mi aspetto un bel segnale"
