Esame di maturità, l'ennesimo, fallito. Prestazione incolore per il Bari contro il Sudtirol: finisce 1-0 per i padroni di casa per via di una fatale ingenuità di Brenno che porta al rigore trasformato da Casiraghi. Ma al netto dell'episodio i biancorossi danno vita ad una prestazione fortemente deludente: poca verve, nessun vero e proprio tiro nello specchio della porta avversaria. Passi indietro sul piano dei punti ma anche della prestazione. 

NOIA. Eppure le novità non sono mancate, per via degli ingressi di Guiebre, Acampora e Kallon. Ma la realtà è diversa. Quattro tiri totali, uno solo nello specchio della porta e peraltro blando. Tutti del Sudtirol, nessuno per il Bari che viene surclassato anche sul possesso palla (18' per i locali, 7 per i biancorossi): predominio sterile ma a modo suo significativo e che qualcosa racconta sul primo tempo di gioco. Al 2' palla vagante per Pecorino che calcia sopra la traversa. Al 15' piccolo attimo di tensione sul contatto Casiraghi-Edjouma che porta alle ammonizioni di Benali e Davì. Al 24' ci prova Tait: unico tiro in porta ma non irresistibile. Combina pochissimo anche Puscas al 33': lancio di Dorval e tiro dalla distanza. Davvero troppo poco, così come nel tiro-cross di Casiraghi che Brenno neutralizza al 44'.

FATAL-CASIRAGHI. Non cambia troppo l'inerzia nella ripresa. Troppo molle questo Bari per far male, troppo per evitare di essere puniti al primo grave errore. Questo è quello che succede al 60': palla vagante in area, Brenno esce male e con grave ritardo su Pecorino. Il brasiliano stende a terra l'avversario, rigore solare. E che dal dischetto Casiraghi non sbaglia, spiazzando il 22 pugliese per il vantaggio. Gli unici sussulti partono dai piedi di Sibilli: al 72' corner per la testa di Puscas centrale per il portiere, all'86' tiro dal limite dell'area che si spegne a lato. Nel mezzo conclusione di Merkaj respinta ma c'è fuorigioco. Sipario dopo sei minuti di recupero.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 15:53
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print