Contro tutto e tutti, il Taranto ottiene sei punti d'oro in un momento difficilissimo del campionato. Dopo la fuga di Gautieri, che ha presentato due certificati medici, la squadra è stata affidata a due tarantini doc: Michele Cazzarò e Vincenzo Murianni. I due tecnici hanno preso le redini all'indomani della pesantissima sconfitta contro il Potenza, dove gli ionici furono battuti con un netto 5-0. Già sotto contratto col club rossoblù, hanno accettato l'incarico proposto dal responsabile del settore giovanile, Piergiuseppe Sapio, prendendo in mano una formazione distrutta sotto il profilo psicologico. Al momento, il dirigente rappresenta anche l'unico collante dal punto di vista societario nella gestione tecnica del club. Lo stesso Sapio ha voluto fortemente affidare la guida della prima squadra ai due mister, credendo nelle loro qualità.
SEI PUNTI
I risultati, sinora, hanno completamente ripagato la scelta del direttore Sapio. Contro Avellino e Cerignola, due avversari decisamente più attrezzati rispetto al Taranto, sono arrivati sei punti insperati. Due successi, entrambi per 1-0, che permettono alla squadra rossoblù di continuare a nutrire speranze per una salvezza che, fino a soli dieci giorni fa, sembrava una vera chimera. Invece, i gol di Battimelli e Fabbro hanno regalato due vittorie consecutive, mai ottenute nel corso di questa stagione.
CAZZARÒ E MURIANNI
La Curva Nord, tempio del tifo tarantino, ha omaggiato il condottiero Michele Cazzarò per aver accettato l’incarico di allenatore della società dopo l’ennesimo certificato medico di Gautieri. Va ricordato che il tecnico ha indossato per diverse stagioni la maglia rossoblù e, già nel torneo in corso, aveva ricoperto questo ruolo ad agosto, nella trasferta di Coppa Italia di Serie C contro il Benevento. Onore e merito a un tarantino vero, che, da primo tifoso del Taranto, ha sofferto e guidato la sua squadra fino al novantacinquesimo, portandola al successo.
LA FORZA DEL GRUPPO
Il Taranto conquista sei punti in due partite, battendo Avellino e Cerignola: due risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato. La cura Cazzarò-Murianni, insieme al lavoro del direttore dell’area tecnica Sapio, inizia a portare i primi effetti. In campo si è visto anche un gruppo motivato, compatto e coeso: la squadra ha dimostrato di reagire alle critiche e alle difficoltà, ottenendo due vittorie insperate dopo la scoppola di Potenza. I più scaramantici, considerati i tre punti ottenuti nel derby, spereranno nella presenza di Campbell in tutte le partite: il suo arrivo, sicuramente, porterà maggiore serenità a un gruppo che sembra aver ritrovato fiducia e autostima.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 14:00 Fidelis Andria: sprint finale per blindare la salvezza
- 12:00 Barletta, quattro finali per coronare il sogno Lega Pro
- 10:00 Bisceglie, tutto in quindici giorni: il destino è nelle mani dei nerazzurri
- 21:03 Trapani, Antonini sui social dopo il pari a Monopoli: “Noi ai playout è uno scandalo”
- 20:11 Monopoli, Colombo: "Non è stata una delle nostre migliori partite"
- 19:29 Foggia, Pazienza: "Oggi gli episodi non sono stati a nostro favore"
- 16:47 Foggia, Casillo: “Troppo penalizzati, mi vergogno di far parte di questo sistema. Il club va rispettato”
- 14:34 Audace Cerignola, Maiuri: “Serve identità e spirito di appartenenza. Latina squadra tosta”
- 14:20 Soccer Trani, ricorso per avere i tifosi in finale: decisione il 7 aprile prima dello Squinzano
- 13:34 Lecce, Di Francesco: “Niente alibi: contro l’Atalanta serve coraggio e concretezza
- 12:53 Cosenza-Foggia, rossoneri a caccia di punti salvezza
- 12:18 Serie C/C, la presentazione della 35ª giornata di campionato
- 10:35 Serie C/C: le designazioni arbitrali della 35ª Giornata
- 22:34 Puglia, la maledizione delle finali
- 20:01 Foggia, Pazienza: “Importante dare continuità contro il Cosenza”
- 19:20 Torneo delle Regioni, Casili: "Un grande evento che anticipa i giochi del Mediterraneo"
- 18:59 Lazio, Avvantaggiato: "Vittoria meritata, sapevo di contare su ragazzi validi"
- 18:53 Torneo delle regioni u/19 M: il Lazio batte la Puglia 2-0 e vince il nono titolo
- 17:51 Monopoli, Colombo: "Il Trapani venderà cara la pelle"
- 15:53 Taranto, derby serale a Massafra: tutte le info per i tifosi
- 14:40 Verso Bari-Modena, Longo: “Ora continuità”. Out Dickmann
- 14:24 Torneo delle regioni U17, l’Abruzzo vince la finale: 4-0 al Friuli
- 11:39 Torneo delle Regioni U/15 M, il Friuli è campione: battuta la Toscana 3-1
- 11:28 Nardó, De Sanzo: “Sono l’uomo più contento del mondo”
- 11:23 Gravina, Ragno: “Abbiamo giocato una gara attenta contro una squadra che va a memoria”
- 21:45 Barletta, Romano e Manetta: "Vittoria importantissima, vale sei punti"
- 21:28 Barletta, Paci: "Vinta una partita importante su un campo difficile"
- 19:39 Martina Franca, silenzio stampa dopo lo 0-0 di Gravina
- 19:28 Soccer Trani. Pace e Di Lauro: "Faremo ricorso per la decisione del giudice sportivo"
- 19:20 Il Nardò batte 2-0 il Pompei e ritrova il quinto posto
- 18:58 Fidelis Andria, pareggio a reti inviolate contro il Francavilla
- 18:40 Serie D/H, 30a Giornata: risultati e classifica
- 18:30 Gravina-Martina 0-0, un pari che alla fine frena entrambe
- 18:11 Coppa Italia Promozione, Soccer Trani-Squinzano: match di ritorno a porte chiuse
- 17:58 Il Fasano batte 2-0 il Ferrandina e sale al secondo posto
- 17:49 Il Barletta supera 0-1 il Nola e blinda il primato
- 17:30 Virtus Francavilla, punto in rimonta: 2-2 contro l'Afragolese
- 11:28 Potenza, De Giorgio: “Trofeo storico, frutto del lavoro di tutti”
- 10:47 Potenza, Macchia: “Dedico questo successo ai nostri tifosi”
- 09:30 le probabili formazionidi Gravina-Martina: turnover per i murgiani, due rientri importanti tra gli itriani
- 23:42 Potenza campione: prima Coppa Italia Serie C della sua storia
- 20:15 Bisceglie, escluse lesioni per Martino: i tempi di recupero
- 18:38 Torneo delle regioni U19/M: Emilia Romagna-Sardegna 2-1
- 17:57 Abodi sui problemi del calcio italiano: "Il Lecce ha vinto uno scudetto con soli stranieri"
- 17:08 Serie D/H, le designazioni arbitrali della 30ª giornata
- 16:35 Torneo delle Regioni Femminile, Abruzzo vola in semifinale
- 14:46 Virtus Francavilla, domani l’Afragolese e Tartaglia avverte: “Sarà una gara tosta”
- 14:30 Torneo delle Regioni U15, la Puglia si ferma ai quarti
- 14:16 Ferrandina, Minincleri: “Andremo a Fasano con il coltello tra i denti”
- 13:40 Torneo delle Regioni Under 17: Emilia Romagna-Abbruzzo 2-3
