Poche gioie, molte delusioni. Ma per fortuna ogni partita fa storia a sé ed il corso della storia può cambiare. Il Lecce riprende il suo percorso in campionato contro il Verona: dopo aver raccolto molto meno di quanto meritato (solo un punto tra Roma e Milan, due gare ben condotte per buoni tratti) è ora di mettere punti in cascina per l'obiettivo primario della salvezza. 

ULTIMO BLITZ CON LIVERANI -  L'ultima affermazione in terra veneta contro gli scaligeri è recente, ma in Serie B. Lo 0-2 ottenuto nel 2018/19 fu un passo fondamentale nella corsa verso la Serie A: la formazione allora guidata da Liverani si impose grazie alle reti di Mancosu e La Mantia. Era il 5 ottobre 2018. Ma i gialloblù si sono rifatti nei due appuntamenti successivi nella massima serie: 3-0 nel 2019/20 e 2-0 alla 19^ giornata della passata stagione. In tutto sono tre le affermazioni giallorosse, sette i pareggi, dodici le sconfitte. 

BARONI, IL GRANDE EX - Verona-Lecce sarà soprattutto la partita dei ricordi per Marco Baroni. L'allenatore attualmente guida i gialloblù anche se con diverse difficoltà (buon inizio, ora però è in zona retrocessione), una delle tante squadre in cui ha militato anche da calciatore. Un po' come i giallorossi, prima a fine anni ottanta come calciatore e poi da allenatore dal 2021 allo scorso giugno, ottenendo una promozione in A e una meritata salvezza. Sarà regolarmento dei conti col passato? E se si, per chi? Nel prossimo turno di campionato sapremo. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 25 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print