Vigilia di Bari-Cesena, altra gara fondamentale per i biancorossi. Mister Caserta si prepara per la sfida del San Nicola mettendo sotto osservazione l’intera squadra: “Non c’era turno infrasettimanale, per cui abbiamo valutato l’intera rosa. Cesena? Lo allena Mignani, un allenatore che ha fatto un grandissimo percorso e che è anche una grandissima persona. La sua è una squadra che ha identità”.

Sui singoli: “Meroni ha avuto un problemino con il Mantova e per questo l’abbiamo tenuto a riposo. È sotto valutazione. Kassama? Valuteremo anche lui. Gytkjaer? Ci aspettiamo tanto da lui e lui tanto deve ancora darci. Credo che con la giusta serenità possa tornare in alto. A volte basta una scintilla per un attaccante”.

Ma Caserta come sta invece? L’umore rimane legato alla fiducia nei propri mezzi: “Positivo anche quando non arrivano risultati. Serve personalità i determinati momenti della partita da parte dei giocatori. Anche la giocata del singolo torna utile. Uno di questi è Partipilo. Su di lui dico che deve giocare in maniera semplice, so che vuole dare tanto per la sua città. Solo col lavoro possiamo venire fuori da questa situazione. All’inizio sapevamo di poter incontrare qualche difficoltà, perché quando si cambia tanto non è mai facile. Con un calcio propositivo capita di poter concedere spazi e noi dal canto nostro dobbiamo trovare equilibrio”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 10:35
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print