L'allenatore Ciro Ginestra ha presentato la sfida di domani della Virtus Francavilla contro il Francavilla FC (stadio Fittipaldi, ore 15:00): “La parola entusiasmo fino a qualche mese fa non c'era, perché era avvenuta la retrocessione. In un mese e mezzo abbiamo fatto tanto, lavorando molto. Le partite di Coppa e contro il Manfredonia sono passate, dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Non sarà la partita di Coppa Italia, ci aspetta una gara complicata. Non voglio vedere gente rilassata, la partita sarà una guerra calcisticamente parlando”.

Sulla formazione: “Ho giocatori a disposizione che mi permettono di fare tutto, abbiamo struttura ma non bisogna abbandonare la qualità. Deciderò in maniera serena, ho dei dubbi ma chiunque scenderà in campo lo farà bene. Lasciare in panchina giocatori importanti mi dispiace, allenare questa squadra è difficile perché abbiamo molti elementi importanti. Arrighini? Lui è un giocatore importante, sono contento di allenarlo anche perché è un leader”.

Ginestra ha parlato dell'avversario: “Vedendo la loro partita di domenica ho visto una squadra che sa rischiare poco, e che ti può far male in alcuni momenti. Se facciamo quello che dobbiamo fare è vero che abbiamo più qualità. Ma non sarà la partita non sarà facile. Cosa dobbiamo migliorare a livello offensivo? Dobbiamo fare più gol, in una gara riusciamo a creare diverse occasioni che dobbiamo finalizzare”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 12:47
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print