Trani senza freni. Anche la Cosmano Sport cede le armi sotto i colpi di due dei bucanieri del vascello da guerra battente bandiera biancazzurra. Fabio Moscelli lo guida senza paura alcuna: Gianni Montrone e Onny Turitto affondano la squadra foggiana guidata da Fabrizio Mascia. Soccer a punteggio pieno nel Girone A di Promozione: 3 x 3 fa sempre 9 nel calcio e la porta difesa dal 19enne Saverio Straziota è ancora imbattuta. Nessun’altra squadra della cadetteria regionale. Anche la fase offensiva è formidabile: a quota 7 bersagli centrati ci sono anche San Marco e Virtus Palese nella poule nord, Squinzano e Taviano a sud.

A proposito di gol, i cannonieri, dopo 3 turni e con altrettante reti, sono (a nord) Scanzano (San Marco), Iddi (Cosmano) e Fieroni (Noicattaro). Il 28enne bomber rossonero ha realizzato una doppietta ai danni della Virtus Andria, travolta dai noyani. A sud quota 3 è stata toccata da Fatty (Copertino) e Espindola (Terre di Acaya e Roca). E proprio i salentini di Melendugno, allenati da Oscar Greco, sono un po’ la rivelazione di questo scorcio iniziale di stagione. Il netto successo ai danni del Trepuzzi (di Espindola e Raffin le marcature) hanno spinto i giallogranata in vetta alla classifica del Girone B, a pari merito dello Squinzano, costretto al pari a Sava. Tarantini in vantaggio con Vapore all’ora di gioco, bianconeri in parità con Poleti a 4’ dalla fine del tempo regolamentare.

Restando al Girone B, due i successi esterni: successi corsari per Copertino (2-0 allo Scianni Ruggeri di Aberobello) e Ostuni (Frumento e De Pasquale al Teresa Miani di Ginosa).

Due anche le imprese esterne nel Girone A: l’Atletico Apricena espugna Molfetta (Sticozzi e Fatone pieganbo la Borgorosso), la Virtus Palese travolge la Virtus Bisceglie: nel “derby dei virtuosi” a segno Nicola Lanave, Davide Ventura (attaccante attempati, il primo 35, il secondo 34 primavere, ma sempre molto prolifici) e Daniel De Giosa. Tra i risultati eclatanti, oltre al 4-1 del Noicattaro, il 5-1 del San Marco alla Don Uva Bisceglie nell’anticipo di sabato.

Tra i risultati più ricchi, il 2-2 che il Locorotondo ha imposto al Matino. Anche in questo caso, “derby della virtù”, deciso dai gol salentini di Spedicato e Pinto e itriani di Legrottaglie e Lacirignola.

Sezione: Promozione / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 23:52
Autore: Vito Prigigallo
vedi letture
Print