Clamoroso quanto accaduto nel Girone A di Promozione. L'allenatore della Virtus MolaCosimo Lopraino, è stato esonerato dopo aver incassato la prima sconfitta in campionato (3-0 a Lucera). I biancazzurri, nonostante il ko di ieri, stanno portando avanti una stagione straordinaria, essendo primi in classifica con 4 lunghezze di vantaggio sullo Spinazzola, principale antagonista per il salto in Eccellenza. L'inaspettata decisione potrebbe derivare anche dall'eliminazione dalla Coppa Puglia, avvenuta la settimana scorsa proprio contro lo Spinazzola in semifinale: doppia sfida terminata in parità, con i murgiani favoriti dalla regola del gol in trasferta. 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (di cui una giunta a tavolino per errori burocratici) non sono bastate a Lopraino per portare a termine la stagione. 

Questa la nota del club: "La società sportiva dell'Asd Virtus Mola, presieduta dal patron Mino Zapparelli e dal presidente Sebastiano Mitrano comunica di aver sollevato dall'incarico di guida tecnica, mister Cosimo Lopraino. Si ringrazia il tecnico per l'impegno profuso e professionalità, augurandogli le migliori fortune. In giornata sarà comunicato il successore". 

La risposta, sul proprio profilo Facebook, di Lopraino: "Ebbene si… è arrivato l‘esonero alla prima sconfitta sul campo in campionato alla 20’ giornata su 26… +4 sulla seconda ( che sarebbero in realtà +7), miglior attacco del campionato …Il calcio ti regala tante gioie e soddisfazioni ma te le toglie nello stesso momento… Ringrazio i Presidenti Zapparelli e Mitrano per l opportunità concessa nel guidare la gloriosa Virtus Mola … Ringrazio il mio staff e dirigenti e direttori vari per avermi sopportato dal 22 agosto ad oggi… Ringrazio un gruppo fantastico di ragazzi dove si è creato un qualcosa che va aldilà di un campo di calcio… Ringrazio gli splendidi Ultras del Mola ( Of e Vecchia Guardia ) per avermi fatto sentire uno di loro e auguro a tutti i tifosi molesi di arrivare a seguire la propria squadra in palcoscenici sicuramente più importanti perché lo meritate davvero… Forza Mola sempre ! Con tutto il cuore il vs Mister Lopraino !"

Sezione: Promozione / Data: Lun 27 febbraio 2023 alle 11:24
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print