La strategia prettamente difensiva ha pagato contro lo Spezia e, almeno stavolta, il pareggio è possibile vederlo come un punto guadagnato al netto di tutti i limiti della squadra. Ma perché quel segno 'X' possa avere una valenza notevole, sarà bene per il Bari cercare di fare almeno quattro punti nelle prossime due sfide interne: in attesa della Reggiana sabato, al San Nicola arriva infatti la Carrarese. Una squadra che, dopo una partenza a rilento, sta dimostrando di riuscirsi ad adattare bene alla realtà del campionato di Serie B, trovandosi al momento fuori dalla zona playout e badando molto al sodo. I toscani i biancorossi li hanno già incontrati in tempi recenti: semifinale playoff di Serie C, stagione 2019/20: ad evitare la lotteria dei calci di rigore fu a un minuto dalla fine Simone Simeri. Squadra tosta, quella allora guidata da Baldini. Squadra sicuramente da non sottovalutare quella ora guidata da Calabro: salentino doc, vorrà sicuramente riscattarsi dopo i precedenti negativi sempre in C e quando allenava il Catanzaro, una diretta concorrente all'epoca per la promozione tra i cadetti. Passano anni e campionati, non l'importanza della posta in palio. 

LE SCELTE. E questa volta, soprattutto, non ci sarà lo stadio vuoto perché il lockdown è fortunatamente un lontano ricordo. Adesso al San Nicola sono attese poco meno di ventimila unità. E rispetto al mini-turnover di venerdì, dovrebbero esserci in campo maggiori certezze contando su pedine come Oliveri e - causa condizioni poco ottimali di Falletti - Sibilli. Probabile anche la riconferma di Lella dal 1'. Nel 3-4-1-2 della Carrarese invece occhio a Palmieri, Cherubini e soprattutto Cerri, autore di 3 centri in 9 gare. Calcio d'inizio alle ore 20.30, arbitro Dionisi. 

BARI-CARRARESE, LE PROBABILI FORMAZIONI 

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Lella, Dorval; Lasagna, Sibilli. All.: Longo.

CARRARESE (3-4-1-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Bouah, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Cherubini, Palmieri; Cerri. All.: Calabro.

ARBITRO: Dionisi

ASSISTENTI: Rossi e Pascarella 

IV: Colaninno 

VAR: Camplone 

AVAR: Longo 

Sezione: Serie B / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print