Tornare all’Audace Cerignola non era nei suoi piani iniziali, ma il destino aveva altre idee. Ismail Achik, ospite su Antenna Sud durante Il Salotto del Calcio, ha raccontato le emozioni del suo rientro in gialloblù e le ambizioni per il prosieguo della stagione.
Un ritorno che sa di casa
"Da quando sono arrivato qui, sembrava come se non fossi mai andato via. Mi hanno accolto con entusiasmo e mi sono sentito subito a casa. Con squadra, staff e società mi sono trovato benissimo fin dall'inizio".
Eppure, il ritorno a Cerignola non è stato immediato. Dopo l’esperienza con l’Ascoli, però, Achik non ha esitato a dire di nuovo sì ai gialloblù."Il direttore Di Toro mi chiamava da inizio luglio, ma avevo paura di tornare perché per me era una sconfitta. Ho cercato un’altra soluzione, ma non perché non volessi Cerignola. Alla fine, ad Ascoli non è andata come speravo e a dicembre ho voluto subito tornare qui".
Gol pesante e lotta per la classifica
Il gol vittoria contro la Casertana ha riportato alla mente ricordi importanti:
"Era già successo in passato e grazie a quel gol ci siamo rimessi in carreggiata per il campionato che poi abbiamo vinto. Quest'anno è successo di nuovo e, secondo me, è ancora più importante e fondamentale".
Achik preferisce non guardare troppo la classifica, ma concentrarsi solo sul campo:
"Dobbiamo pensarci il meno possibile e cercare di vincere ogni partita. Poi, più avanti vedremo come andranno le cose".
Di Toro e Raffaele, due punti di riferimento
L’esterno marocchino ha parole di grande stima per il direttore Di Toro, figura chiave nel suo percorso:
"Per me è come un padre. Grazie a lui mi hanno conosciuto tante persone e squadre. Mi ha dato l’opportunità di mettermi in mostra e sarà sempre una persona fondamentale per la mia carriera".
Anche il tecnico Giuseppe Raffaele ha avuto un ruolo importante nel suo reinserimento:
"È una persona stupenda, mi ha accolto come un figlio. Sembrava ci conoscessimo da tanto tempo".
Un gruppo compatto e acquisti mirati
L’atmosfera nello spogliatoio è uno dei punti di forza dell’Audace:
"C’è tanta allegria, qui ti senti a casa. Siamo un gruppo unito e compatto, ci aiutiamo l’un l’altro. Ci sono squadre attrezzate, ma noi ce la giocheremo fino alla fine".
Fondamentale anche il mercato di riparazione:
"Gli acquisti sono stati mirati, non casuali. Il mister e il direttore sapevano già chi prendere e i frutti si stanno vedendo".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:02 Monopoli, interesse per il giovane esterno destro del Genoa Martin Odero
- 10:49 Taranto, saldate tutte le pendenze con i tesserati: arrivano le liberatorie
- 10:18 Ugento, si attende l'ufficialità del ripescaggio in Eccellenza
- 09:41 La Reggina riparte con Lotito: torna il tema delle multiproprietà
- 21:02 Potenza, il nuovo allenatore sarà un ex Fasano e Cerignola
- 19:53 Ss Taranto: 11 DASPO dopo l’invasione
- 18:50 Manfredonia, sondati due calciatori
- 18:15 Casarano, il classe 2010 Fall in prestito all'Acquaviva
- 17:04 Barletta, trovato l'accordo con la Pianese per Easton Ongaro
- 14:25 Monopoli, Empoli interessato a Emanuele Scipioni
- 14:09 Canosa, Lavopa e Di Fulvio firmano prossima settimana
- 13:25 ufficialeManduria, colpo di fantasia: Nicola Strambelli è un giocatore biancoverde
- 13:10 ufficialeCanosa, confermato anche Stefano Manzo
- 12:41 Taranto, si allunga la lista dei candidati: contatti anche con Giuliatto
- 12:06 ufficialeBari, Pierpaolo Marino è il nuovo direttore generale
- 10:22 Ripescaggi in Eccellenza: saranno 18 le squadre in campo
- 08:41 Taranto, Auteri conferma i contatti: "Ci andrei anche a piedi"
- 21:51 ufficialeManfredonia, per la difesa ecco Gigliotti
- 18:25 Nardò: Campobasso, Cerignola e Savoia su Minerva
- 17:25 ufficialeFidelis Andria, doppio colpo in entrata: Ferrara e Umbaca
- 15:51 ufficialeSoccer Trani: arriva Francesco Acosta
- 15:28 Giochi del Mediterraneo, al via la vendita dei biglietti per la cerimonia inaugurale
- 14:06 ufficialePolimnia, confermato Mancini nel ruolo di Direttore Generale e Tecnico
- 13:59 Ugento, doppio colpo in vista: trattative avanzate per Principe e Gomes
- 12:32 Canosa, Castro resta in rossoblù: confermato uno dei protagonisti della scorsa stagione
- 10:44 ufficialeManfredonia, confermato un difensore
- 10:01 Coppa Italia, definito il primo avversario del Lecce
- 09:58 Taranto, Pagni: “Massima serietà nella prossima stagione, no a partitelle”
- 22:46 Fasano, Ghilardi sui social: “È arrivato il momento di mettere i puntini sulle i”
- 20:31 ufficialeVirtus Palese, De Lorenzis nuovo direttore tecnico
- 20:28 Sarnese, colpo dalla Fidelis Andria: in chiusura l’arrivo di Giorgione
- 19:56 L'ex Bari Stabile sarà un giocatore del Sudtirol: il difensore dell'Inter U23 ritrova Lovisa
- 18:10 Soccer Trani, in chiusura il colpo Yeboah
- 16:43 Lecce, date e orari delle prime cinque giornate di campionato
- 16:25 Foggia, slitta la decisione sulla proroga dell’amministrazione giudiziaria
- 16:03 ufficialeManfredonia, confermato Giovanni Ceparano
- 15:30 Audace Cerignola, per il centrocampo piace Di Vico, prove di rinnovo per Paolucci
- 15:08 ufficialeCanosa, rinnovo per Davide Lamacchia
- 14:01 Fasano, l'appello dei giocatori: "Non può pagare chi ha sempre amato questi colori"
- 12:20 Fasano, lettera aperta alla città: "Valutiamo ogni strada percorribile"
- 12:10 ufficialeFidelis Andria, arriva l'attaccante Abraham Kisseih
- 12:08 Bari, Moncini verso l'addio: Vicenza in pole, c'è anche il Padova
- 12:06 ufficialeSquinzano, confermato il centrocampista Stefano Iaia
- 11:09 Taranto, Loiodice pronto a rinunciare alla Kings League per i rossoblu
- 22:24 Fasano, il club: “Segnaleremo ogni raccolta fondi non autorizzata”
- 21:40 Gianni Califano durante Forcing: "Dobbiamo disputare un campionato degno della Fidelis"
- 17:38 Monopoli, asse caldo con il Modena: Ronco verso la cessione, si valuta Olivieri per la corsia mancina
- 15:25 ufficialeCanosa, ecco il rinnovo di Matteo Di Piazza
- 15:14 Virtus Francavilla, in chiusura per Bruno Trocini
- 13:53 Taranto, effettuato un sondaggio per Marko Rajkovic
