Un anno senza calcio, ma Bari-Bisceglie è una sfida che  non riesce a lasciare indifferente Nicola Canonico. Intervistato su La Voce Biancorossa, l'imprenditore di Palo del Colle - grande tifoso biancorosso ed ex presidente dei nerazzurrostellati - tocca diversi argomenti. Pesa l'assenza dal calcio: "Dopo 14 anni provo sensazioni particolari. Il calcio è sempre stato parte della mia vita. E lo fa chi ha passione, determinazione nello sport e chi crede nei suoi valori. A me la voglia non è affatto passata. Le richieste che mi arrivano da tutte le piazze sono tante. Le scelte da fare devono essere sempre ponderate. A me piace programmare, a Bisceglie credo di aver fatto bene. Nel calcio fare le cose per bene è fondamentale. Detto questo, non è detto che l’anno prossimo possa fare calcio a tutti i costi. Si devono creare le giuste condizioni”.

Queste le sue considerazioni sui biancorossi: “Il Bari doveva vincere il campionato, ha un organico importante. Ma i campionati non si vincono a luglio, bensì ad aprile. Ma i problemi vanno sviscerati all’interno dello spogliatoio. Solo vivendo l’ambiente è possibile capire cosa succede. Mi dispiace per D’Ursi, in questo momento vedo un ragazzo spento. Mi dispiace perché lui è una persona straordinaria e soprattutto ha i numeri per far bene. Ma non posso giudicare altro”.

Sul Bisceglie: "A prescindere dal risultato di domenica, dovrà giocarsi tutto nei playout. Racanati è un grande tifoso, uno che vuole bene al Bisceglie. Con la Paganese, poi, sarà una sfida importante. Bisognerà dare il massimo e il fattore casalingo ormai è diventato irrilevante”.

Infine qualche rimpianto: "Quello di non aver potuto trasferire il titolo sportivo da Bisceglie a Bari. Ma mi sono fatto prendere troppo da tifoso dei biancorossi. E poi i playoff sfiorati al primo anno del Bisceglie in Serie C. In una realtà piccola come quella di Bisceglie, con qualche piccolo tassello in più, ce l’avremmo potuta fare”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 10:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print