Dopo tre sconfitte consecutive, il Casarano vuole invertire la rotta. I passi falsi, però, non devono minare la serenità del gruppo, come dichiarato dal tecnico dei rossazzurri Vito Di Bari alla vigilia del match contro il Cosenza: "Abbiamo analizzato questo periodo e gli episodi. Ho un gruppo serio, sono con loro. In questo momento siamo tutti dispiaciuti, dobbiamo credere nel lavoro che facciamo. Il calcio non è una scienza esatta, abbiamo un'identità. Dobbiamo essere più sereni".

Come uscire da questo periodo: "Non è facile, accettare una sconfitta è difficile. Sento la vicinanza della società e dei ragazzi. Mi hanno fatto piacere i messaggi dei tifosi, il presidente ci ha chiesto sempre un'identità ben precisa. Dobbiamo credere in ciò che facciamo, in Italia il risultato sposta i giudizi ma non deve muovere il nostro credo. La vicinanza dell'ambiente è fondamentale".

Cosenza: "Incontreremo una squadra forte, che ha confermato vari elementi di spessore. Conosco l'ambiente, la squadra ha un'identità ben precisa. Sono più continui di noi nei risultati. Tante squadra stanno vivendo alti e bassi. Dobbiamo ritrovare continuità, giocheremo come sempre ma dovremo essere bravi negli episodi. Ci stanno mancando i dettagli, i quali sono difficili da allenare".

Il pubblico: "Sento la vicinanza del tifo. Ci tenevano tanto al derby, è normale che ora ci sia chi veda il negativo ma c'è anche ci ha capito il nostro modo di giocare. Abbiamo sbagliato forse due tempi finora, sabato abbiamo dominato fino al rigore come detto anche da Colombo. Speriamo di regalare quanto prima delle gioie ai tifosi e dare una svolta a questa situazione per riprendere il nostro percorso in modo più sereno".

Sezione: Serie C / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print