Un pareggio, una vittoria e una sconfitta. Questo finora il cammino in campionato del Foggia di Massimo Brambilla, reduce dal sonoro passo falso contro il Monopoli. Una sconfitta che ha sollevato dubbi e perplessità, in particolar modo per il punteggio (4-1 in favore dei biancoverdi).

Un percorso a fasi alterne quello dei rossoneri, che però non inficia l'entusiasmo della piazza, la quale come sempre ha risposto presente superando quota 4000 abbonamenti. Allo Zaccheria, però, è arrivata la seconda sconfitta stagionale contro il Monopoli, dopo la delusione nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Un risultato che dimostra come l'ex tecnico della Juventus Next Gen abbia ancora tanto lavoro davanti a sé e necessiti ancora di tempo per trasmettere le proprie idee alla squadra. Una squadra quasi completamente rivoluzionata nel mercato estivo: le ventidue partenze sono state sopperite da diciotto acquisti, molti dei quali centrali nel progetto della società pugliese.

Emmausso, Gargiulo, Danzi, Orlando e, soprattutto, Murano sono solo alcuni dei nomi eccellenti approdati alla corte di Brambilla nel corso del calciomercato. Proprio Emmausso è apparso il giocatore più in forma nello scacchiere tattico del tecnico, avendo realizzato quattro reti in altrettante partite, tra campionato e Coppa Italia. Il capocannoniere del Girone C in carica, invece, ha calcato il manto erboso soltanto per pochi minuti nell'ultima sfida, dopo aver scontato la squalifica rimediata nei playoff della scorsa stagione. Ogni rivoluzione necessita tempo e pazienza, necessari per trovare l'amalgama e la giusta intesa tra gli interpreti. Le prossime partite offriranno ulteriori risposte al popolo rossoblu, desideroso di tornare a gioire dopo la difficoltà affrontate lo scorso anno, a partire dal prossimo impegno contro il Latina.

Sezione: Serie C / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 19:23
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print