Monopoli e Cerignola daranno vita al derby pugliese della 5^giornata del Girone C di Serie C, in programma questa sera allo stadio "Veneziani" con fischio d'inizio alle ore 20:30. Le due squadre arrivano con un morale diverso, quasi opposto: il gabbiano ha bisogno di ritrovare fiducia dopo il ko contro la Juve Stabia, secondo stagionale; gli ofantini vivono sull'onda dell'entusiasmo dopo l'ottima prova contro il Catanzaro e le precedenti due vittorie, lo dimostrano i quasi 450 tifosi gialloblù attesi nel settore ospiti. Si sfidano inoltre due tecnici giovani ed in rampa di lancio, Laterza e Pazienza, non a caso vincitori degli ultimi due campionati di Serie D: Laterza ha trionfato con il suo Taranto due stagioni fa, l'anno scorso è toccato all'Audace di Pazienza. Il tecnico biancoverde potrebbe optare ancora per il 4-4-2, dando fiducia a buona parte dell'undici sconfitto in terra stabiese: in porta ci sarà il nuovo arrivato Nocchi, profilo esperto arrivato per sopperire all'infortunio di Vettorel. Dubbi a centrocampo, Rolando si gioca il posto con Manzari mentre l'altro ballottaggio riguarda due ex centrocampisti del Bari, De Risio e Hamlili. In avanti ancora il tandem Montini-Simeri. Anche i gialloblù potrebbero confermare buona parte dei calciatori che hanno sfiorato il successo contro il Catanzaro. Allegrini tornerà a disposizione ma ci sono ancora dubbi sulla sua presenza dal 1'. Capomaggio ha fatto bene da centrale e potrebbe ripetersi, molto dipende anche dalla presenza o meno di Bianco al centro del campo. In avanti potrebbe tornare titolare Neglia, partito dalla panchina domenica scorsa, a supporto del solito Malcore. 

PROBABILI FORMAZIONI

Monopoli (4-4-2): Nocchi; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Rolando, Vassallo, De Risio, Starita; Simeri, Montini. All. Laterza.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Ligi, Capomaggio, Gonnelli; Coccia, Tascone, Bianco, Langella, Russo; Neglia, Malcore. All. Pazienza. 

Arbitro: Bonacina di Bergamo. 

Sezione: Serie C / Data: Sab 24 settembre 2022 alle 10:45
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print