''Alla Lega Pro, dunque ai club di Serie C, il settore del betting (quello lecito, pubblico e regolamentato), potrebbe portare della liquidità che, oggi, è essenziale per i bilanci di queste imprese''. Lo dice ad Agimeg Marcel Vulpis, Vice Presidente vicario della Lega Pro e come riportato da tuttoc, in merito al tavolo tecnico, voluto dalla sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, incentrato sulla proposta di sospensione temporanea degli effetti del Decreto Dignità, con riferimento al divieto di sponsorizzazione delle attività di scommesse sportive.

''Per questo dissi a gennaio 2021, subito dopo la mia elezione, di puntare anche e soprattutto su risorse private, piuttosto che su potenziali contributi pubblici. Perché chiedere fondi al comparto pubblico se già sono fermi ai box, da oltre due anni, risorse private pronte a rientrare nel mondo dello sport? Conosco anche la qualità umana e professionale della donna di sport che ci rappresenta a Palazzo Chigi -conclude Vulpis-, che sta confermando un'ottima visione rispetto alle scelte da fare, non solo in questo specifico segmento.
Questo è un periodo difficilissimo per il mondo dello sport, servono risorse e non possono arrivare tra 1-2 anni, ma già nei primi mesi del 2022. Non c'è più tempo per l'attesa''

Sezione: Serie C / Data: Gio 16 dicembre 2021 alle 19:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print