Tutto pronto per il ritorno di Alberto Colombo sulla panchina del Monopoli. Dopo le esperienze a Pescara, Potenza e Renate, il tecnico lombardo torna in Puglia, sponda biancoverde. Prima di tornare al 'Veneziani', però, Colombo farà tappa a Foggia, dove il suo Monopoli affronterà i rossoneri padroni di casa nel primo turno di Coppa Italia di Serie C: “Vogliamo arrivare al meglio alla prima giornata di campionato senza snobbare questo impegno. Ogni partita si gioca per vincere, vogliamo fare bella figura e capire chi siamo. Quello di domani sarà il primo vero test e mi auguro che sia una partita gagliarda”, ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione del match.

Assenze: “Le uniche assenze riguardano i lungodegenti come Fazio e Yabre, il quale ha un tendine infiammato e ha bisogno di qualche giorno di recupero. De Risio è disponibile ma rientra tra coloro i quali non hanno potuto lavorare con continuità per via di problemi fisici. È tornato in gruppo ad inizio settimana e prepareremo qualche staffetta”.

Sensazioni: “Le sensazioni sono estremamente positive, sono curioso di vedere chi siamo in questo momento. Credo che si stia formando un gruppo di buon livello e capiremo come reagiremo alle varie situazioni del match”.

Mercato: “A livello numerico siamo più che abbondanti ma stiamo facendo delle valutazioni. Se dovesse arrivare qualcuno ci saranno delle uscite. Vogliamo migliorare questa rosa, in particolar modo nel reparto offensivo, e la società non si farà cogliere impreparata in presenza di qualche occasione”.

Modulo 3-4-2-1: “La scelta di questo sistema di gioco è dettata da un aspetto numerico, poiché abbiamo tanti giocatori offensivi e una carenza di calciatori difensivi, ma anche in ottica futuristica, poiché ritengo che Borello possa ricoprire il ruolo di mezzala di palleggio”.

Calvano: “Sia Calvano che De Risio non hanno avuto un inizio di stagione semplice, per le vicissitudini vissute a Taranto il primo e per motivi fisici il secondo. Calvano ha diverse chances di partire dall'inizio e De Risio di subentrare nell'ultimo terzo di gara”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 19:54
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print