Dopo il successo esterno per 1-3 sul campo del Casarano, l’allenatore del Monopoli, Alberto Colombo, ai microfoni di Antenna Sud, ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando la capacità della squadra di reagire anche nelle fasi più complicate del match e di restare concentrata fino alla fine.

“La fortuna, secondo me, di questa squadra è che, anche quando è in difficoltà, sa che ci sono le possibilità — attraverso l’episodio — di cambiarla. Quello che deve fare è cercare di stare in partita il più possibile. Poi a volte la fortuna ti aiuta, l’errore dell’avversario ti agevola, e di conseguenza la squadra sa comunque restare sul pezzo e fino alla fine non molla mai.

Oggi abbiamo trovato delle grandi difficoltà nel primo tempo, ma credo che se si vanno ad analizzare le situazioni che il Casarano ha creato, nascono tutte da momenti in cui la palla l’avevamo noi. Eravamo più pericolosi per noi stessi quando avevamo il possesso, piuttosto che in fase di non possesso.

Perché se non gestisci il pallone con razionalità, e se nelle dislocazioni quando attacchi non sei nei posti giusti, contro una squadra come il Casarano — che è abile non solo nelle ripartenze, ma anche nel ribaltare rapidamente l’azione — rischi tanto.”

Sezione: Serie C / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 09:18
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print