Il Monopoli si gode il primo posto in classifica grazie anche all'attuale migliore difesa del torneo. Di questo e tanto altro, ha parlato il portiere biancoverde Samuele Vitale ai microfoni del "Corriere Dello Sport"
POCHE RETI SUBITE: "Sono felice, anche se non penso quanti gol ho subito. L'imbattibilità è dovuta al lavoro della squadra, tiri ne arrivano pochi. Sono contento e speriamo di andare avanti così fino alla fine. Il merito è del lavoro che facciamo in settimana. Abbiamo trovato una gran solidità difensiva, a partire dagli attaccanti tutti siamo concentrati a non voler prendere gol".
UNDICI TITOLARE IN CONTINUA EVOLUZIONE: "Ogni settimana facciamo un gran lavoro. Abbiamo avuto delle difficoltà però chi ha giocato ha dato un grande contributo e siamo riusciti a far bene nonostante mille assenze e tanti giocatori che cambiano".
TITOLARE A SORPRESA: "Lo scorso venivo dalla Gelbison e mi volevo mettere in mostra. Ero partito carico ma mi sono fatto male alla prima amichevole. Quest'anno ero ancora Più carico, dovevo mostrare le mie qualità e per ora ci sto riuscendo".
MOLLARE DOPO IL BRUTTO INFORTUNIO? "Mai. Ho subito pensato a rimettermi in sesto e a fare fisioterapia. Non vedevo l'ora di tornare in campo".
RAPPORTO CON IL PREPARATORE MONACO E CON GAROFANI: "Mister Monaco mi ha aiutato tanto, già dalľ anno scorso quando non ero al top ma lui mi ha sempre dato tranquillità e conforto. Con Garofani ci conoscevamo dai tempi delle giovanili. Durante la settimana ci aiutiamo a vicenda".
CARATTERISTICHE MIGLIORI: "Mi sento abbastanza forte nelle letture, anche se qualcuno direbbe il gioco con i piedi".
ESPERIENZA DI SASSUOLO: "mi ha aiutato tantissimo. È stata la mia prima esperienza con i pro'. Sono stato 7 anni e mi ha aiutato tantissimo soprattutto a livello comportamentale. Ho avuto modo di vedere da vicino Consigli che ha grandissima esperienza, ho cercato di rubargliene un pó".
LA SFIDA DI DOMENICA CONTRO SUP FRATELLO MATTIA: "Sarà un derby in famiglia. Ci sarà mio padre a vedere la partita. La loro è una squadra forte a livello offensivo, stanno avendo qualche dificoltà ma non dobbiamo assolutamente sottovalutarla"
UN ANEDDOTO: "Da piccoli giocavamo sempre insieme io e Mattia sul prato di casa di nonna.Quando lui aveva 12 anni e io 7 con un tiro mi ruppe un dito. Lui ci ha scherzato su per la sua forza, ma io gli sempre risposto che non mi ha fatto gol".
SENTIRÀ SUO FRATELLO PRIMA DELLA GARA? "Questa settimana telefoni spenti. Abbiamo un bel rapporto, ci sentiamo quasi sempre alla fine delle partite. Lui mi dà consigli, mi chiede come sta andando, ci confrontiamo spesso".
OBIETTIVI PERSONALI E DI SQUADRA: "Dobbiamo salvarci il prima possibile, a livello personale voglio dare il mio contributo e fare il meglio che posso"
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 10:39 Eccellenza Puglia, 4ª giornata: il Brindisi cala il tris, il Bisceglie resta in vetta
- 10:37 Serie D/Girone H, 2ª giornata: Martina, Fasano ed Heraclea a punteggio pieno
- 10:26 Gravina, Ragno: “Ha vinto la giocata del singolo, il Fasano ha qualità”
- 10:26 Virtus Francavilla, Coletti: “Una vittoria che ci voleva e ci dà morale”
- 10:25 Moncelli: “Il Barletta ha dimostrato cuore, organizzazione e anima”
- 08:24 Trani, prove tecniche di fuga
- 23:02 Taranto, una vittoria da big
- 22:58 Fidelis Andria, Scaringella: “C’è rammarico per come si era messa”
- 21:45 Martina, Laterza: "I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro"
- 21:43 Nardò, Limone: "Non dobbiamo commettere gli stessi errori delle gare precedenti"
- 21:08 Uragano Martina: secco 3-0 nel derby col Nardò
- 20:41 Fasano, Pinto: “Gol importante a livello personale, vittoria merito di tutti”
- 19:54 Taranto, Konate: "Dobbiamo cercare di evitare errori individuali e collettivi"
- 19:52 Virtus Mola, Caricola: "Dobbiamo aggiungere qualche tassello"
- 19:50 Taranto, Danucci: "Conquistato un risultato importantissimo"
- 19:50 Fasano, Agnelli: “Vittoria che vale un altro tassello, Loiodice incredibile”
- 19:47 Taranto, Imoh: "Dobbiamo mantenere questo atteggiamento"
- 18:59 Brindisi, Ciullo: “Complimenti ai ragazzi, oggi non era facile"
- 18:53 Virtus Mola-Taranto 2-3: terza vittoria su tre in campionato per gli ionici
- 18:53 Gravina-Fasano 1-2, Pinto decide una gara bellissima
- 18:15 Manfredonia-Virtus Francavilla 2-5: cinque rigori e prima vittoria dei biancazzurri di Coletti
- 17:44 Team Altamura, Cudazzo: "Bene il risultato, continuiamo così"
- 17:36 Lecce, Di Francesco: "Abbiamo commesso gli stessi errori della partita contro il Milan, dobbiamo crescere"
- 17:17 Atalanta, Juric: "Partita tosta, nel secondo tempo siamo stati più fluidi e determinati"
- 17:11 Atalanta U23-Altamura 0-0: bergamaschi e pugliesi dividono la posta in palio
- 16:48 Per il Lecce è ancora notte fonda, l'Atalanta strapazza i giallorossi per 4 a 1
- 14:29 Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lecce: titolarità per i nuovi acquisti
- 12:28 le probabili formazionidi Martina-Nardò: Laterza con l'undici tipo, De Sanzo conferma il 3-5-2
- 11:28 Bari, Pagano: “Il mio errore ha cambiato la gara”
- 10:00 le probabili formazionidi Gravina-Fasano, Ragno cambia qualcosa Agnelli no
- 08:30 le probabili formazionidi Atalanta-Lecce: Sala e Stulic titolari
- 00:48 Altamura, Mangia: “Modulo? Conta solo prima del fischio d’inizio”
- 00:35 Heraclea, Farina: "Contro la Paganese ci vorranno idee chiare e testa giusta"
- 00:28 Gravina, Mulè e Tanasa presentano la sfida con il Fasano
- 22:56 Bari, Caserta: “Bisogna ripartire, dopo queste sconfitte si vede nero”
- 21:12 Casarano, Di Bari: “Era difficile vincere a Picerno, dicevano che Chiricó fosse finito”
- 20:16 Un super Chiricò trascina il Casarano: vittoria per 2-1 e primo successo esterno stagionale
- 19:18 Le pagelle di Modena-Bari 3-0: Cerofolini incolpevole, difesa bocciata
- 18:01 Taranto, Danucci: "Siamo sulla strada giusta, Mola squadra giovane e intensa"
- 17:07 Modena-Bari 3-0: amnesie difensive e tanti passi indietro
- 16:16 Fidelis Andria, Scaringella: “Con il Barletta non è una partita come le altre”
- 16:06 Brindisi, Ciullo: "Con l'Ugento ci vorrà la massima attenzione"
- 13:26 ufficialeTaranto, nuovo rinforzo per Danucci: tesserato un ex Andria e Potenza
- 13:15 Martina, Laterza: "Mi aspetto un Nardò arrabbiato ma siamo pronti"
- 13:01 Lecce, Di Francesco: “Aspettatevi delle novità per la gara di domani”
- 12:29 Virtus Francavilla, Coletti: "Dobbiamo giocare con maturità"
- 12:24 Il Taranto mette Cristian Hadziosmanovic nel mirino
- 12:16 le probabili formazionidi Picerno-Casarano: Maiello inamovibile
- 11:34 ufficialeGravina, ingaggiato il centrocampista Tanasa
- 10:05 Foggia, Rossi: “Cresceremo, ma non diventeremo mai il Real Madrid”