di Matteo Di Castri

Sin da piccoli, quando si calcia un pallone, ogni bambino ha un sogno nel cassetto che è quello di diventare un calciatore seguendo le orme del proprio idolo. È il caso di Gianmarco Baglivo che ha inseguito il suo desiderio con tanta determinazione e oggi ha strappato un contratto da professionista, il primo della sua carriera.

Virtus, chi è Baglivo? – Se da una parte Gianmarco Baglivo ha ancora tutto da dimostrare, è innegabile che il suo passato rappresenti un grande biglietto da visita per lui. Il centrocampista offensivo classe 2006, ha fatto il grande salto nel mondo del calcio professionistico: dalla Primavera alla prima squadra, firmando un biennale con il club degli Imperiali.  Un po' trequartista un po' seconda punta, il talento brindisino si è subito messo in mostra con la Primavera biancazzurra, da ben 3 anni, diventandone un punto fermo.

Cresciuto con i mister Gianni Chimienti e Luciano Montesardi nella scuola calcio Euro Sport Academy fino ai 14 anni, in seguito trasferito alla Virtus Francavilla Calcio, negli ultimi due anni è stato allenato dal tecnico Gianni Marsico. In questa stagione ha appena realizzato 10 gol e 5 assist in 15 partite, a cui vanno aggiunte le sette reti personali nella Rappresentativa Lega Pro in 4 apparizioni. Oltre ai numeri, Baglivo ha anche raccolto la fiducia di tutto l'ambiente biancazzurro, ottenendo il suo primo contratto.

Il suo prossimo sogno da realizzare? Sicuramente esordire in prima squadra e magari diventarne anche un punto fermo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 20:31
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print