Il Barletta torna al successo dopo tre giornate e lo fa con un netto 3-0 sul Gravina, trascinato dalla rete di Piarulli e dalla doppietta del brasiliano Mateus Da Silva. Tre punti pesanti che rilanciano i biancorossi all’ottavo posto in classifica e riaccendono la corsa alle zone alte del girone H.

A fine gara, il tecnico Pizzulli ha analizzato il successo e fatto chiarezza sul momento della squadra:

“Ci tenevo molto a questa vittoria, sento la fiducia dei ragazzi. Volevo questo per rasserenare l’ambiente, è un peccato rovinare rapporti e progetti. È importante che tutti vadano nella stessa direzione, mi auguro che ci sia chiarezza con tutti dopo oggi. Io sono rimasto sempre concentrato sul campo, anche ad Afragola e Martina Franca. Avevamo già parlato sia con Savino e l’ho già spiegato a chi verrà nella prossima settimana cosa c’è da fare e su dove si deve intervenire”.

Sul piano tecnico e caratteriale, l’allenatore ha aggiunto:

“L’aspetto caratteriale è quello su cui bisogna ancora lavorare. Sarei stato contento se avessero segnato anche Dicuonzo e Lattanzio. Da Silva non poteva essere quello visto nelle prime otto giornate, era troppo timido. Siamo contenti che abbia fatto due gol. Giambuzzi? Secondo me ha grandi qualità per fare il difensore centrale. Se gioca sempre così non c’è bisogno di un altro giocatore anche se Manetta starà fuori per molto. Mercato? Deve essere la società a parlare, non voglio scavalcare i ruoli. Mi auguro che ci sia un chiarimento su tutto”.

Grande protagonista della giornata Da Silva, autore di una doppietta contro la sua ex squadra:

“Penso che siamo all’inizio di un percorso. Mi dispiace aver segnato alla squadra che mi ha dato la possibilità di giocare in Italia. L’attaccante se non fa gol sta male, non è stato un momento difficile. Ho sempre sentito la fiducia di tutti. Vengo dal Brasile e giocare qui vuol dire lo stesso: mettersi sempre in discussione. Qui si vive calcio perché è una piazza calda. Avevo la pressione addosso, sono molto autocritico e do sempre tutto in campo. Vedere la gente sotto la curva che invocava il mio nome è stato molto bello, mi ha fatto davvero piacere”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print