Fabio Moscelli e Alessandro Potenza, rispettivamente responsabile dell’area tecnica e allenatore del Bitonto, non saranno più in neroverde nella prossima stagione sportiva. Come anticipato negli scorsi giorni, il club bitontino ha scelto di non riconfermare i due, ma di affidare gli incarichi di direttore sportivo e guida tecnica della squadra ad altri. I nomi dei successori di Moscelli e Potenza non sono ancora stati ufficializzati, ma per quanto concerne il capitolo panchina Valeriano Loseto sembra essere il principale indiziato per ricoprire il ruolo di trainer della formazione neroverde.

"L’U.S. Bitonto Calcio S.r.l. comunica il mancato rinnovo del rapporto di collaborazione, in scadenza al 30 giugno, con il direttore dell’area tecnica Fabio Moscelli e con l’allenatore della Prima Squadra Alessandro Potenza - ha riportato il club del patron Rossiello in una nota ufficiale -. La società neroverde ringrazia Moscelli e Potenza, assieme al suo staff, per il lavoro svolto con dedizione e professionalità nella loro esperienza bitontina. Nei prossimi giorni l’U.S. Bitonto Calcio renderà noti il nuovo organigramma societario ed il rinnovato staff tecnico, che affronteranno la stagione 2022/2023, per il quinto campionato consecutivo di Serie D".

Sul fronte mercato, invece, la dirigenza sta lavorando attivamente per riportare nella città degli ulivi l’attaccante Loris Palazzo. Il classe 1991, bitontino doc, nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Audace Cerignola, con cui ha vinto il girone H di Serie D, festeggiando uno storico ritorno del sodalizio ofantino tra i professionisti. L'ex punta di Monza e Brindisi, dunque, potrebbe essere il primo colpo del nuovo progetto targato Bitonto. Un attaccante che conosce molto bene la realtà neroverde, avendo indossato la casacca della sua città in ben due occasioni distinte: la prima volta nella breve parentesi della stagione 2014/2015, in Eccellenza, e la seconda nell’annata 2020/2021 con un bilancio di sette marcature in ventiquattro match complessivi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 luglio 2022 alle 10:45
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print