Lo spareggio? Sembra fatto apposta. Come se fosse un'immensa occasione di regolamento di conti. Conti amarissimi e che non tornarono a suo tempo, per il Brindisi. Ma adesso la storia può cambiare: servirà una grande partita, ancora una volta, contro la Cavese. Il tutto al termine di una stagione intensa, ricca di emozioni. 

Brindisi che coltiverà il sogno Serie C sino in fondo al Luigi Razza, sul campo della Vibonese. Proprio a Vibo Valentia, nel 2011, i biancazzurri disputarono l'ultimo match tra i professionisti prima del fallimento: venne fuori un 3-3 notevole. Ma le coincidenze non finiscono qui. Anche nel 1989/90, ultima volta del Brindisi sempre in C ma quando questa categoria valeva solo la terza serie nazionale, le sorti salvezza si decisero in terra calabrese. Ma a Cosenza. Avversaria in quel maledetto 7 giugno 1990 un'altra formazione campana, il Campania Puteolana: finì 3-2, con retrocessione in C2 sul campo e successiva ripartenza dall'Interregionale, attuale Serie D. 

Amarezza ancora viva. Ma se agli uomini di Danucci riuscirà l'impresa, il tutto potrà essere finalmente derubricato a mero (e storico) incidente di percorso nella gloriosa storia biancazzurra. L'occasione per chiudere il cerchio è grande. 

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print