Alla vigilia del derby col Nardò valido per il Primo Turno di Coppa Italia di Serie D, il tecnico del Casarano Giuseppe Laterza ha parlato della sfida in conferenza stampa: "Mi aspetto una gara difficile come lo saranno tutte, non ci sono partite facile in questo girone e in questa categoria, soprattutto quando in palio c’è il passaggio del turno e ti giochi tutto in 90′. In questo periodo una settimana in più di lavoro aiuta a migliorare alcuni aspetti e soprattutto la condizione atletica del singolo. Mercato? Con la società ci confrontiamo spesso e sappiamo cosa serve oggi a questa squadra per completare l’organico”.

Laterza vede la Coppa Italia come un'opportunità per testare il gruppo: "È un’opportunità per tutti per dimostrare e mettersi a disposizione del gruppo in un momento della stagione dove bisogna creare mentalità ed attaccamento alla maglia. Per me tutti sono importanti e non ci sono titolari o riserve , chi ha l’opportunità di indossare la maglia deve farlo con il massimo impegno, onorandola e rispettandola”.

Sulla formazione: “Carotenuto non ha ancora recuperato, ci vorrà ancora qualche settimana. Per il resto ho ancora qualche dubbio che scioglierò domani perché i ragazzi si sono allenati con grande impegno e professionalità”.

L'avversario: il Nardò. "Sicuramente una squadra ben messa in campo, come tutte le squadre di mister Ragno. Il loro miglior acquisto è stato dare continuità al progetto tecnico, riconfermando il mister e gran parte della rosa. Sarà una gara difficile ma allo stesso tempo bella da giocare , ce la metteremo tutta per passare il turno”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 21:01
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print