Dopo la batosta subìta a Barletta, il Gravina pareggia in casa contro il Manfredonia, ma gli uomini di Ragno avrebbero meritato sicuramente di più, grazie anche ad un secondo tempo all'arrembaggio dove è mancato solo il gol.

La Cronaca: Il match parte subito forte con il Gravina che pressa e il Manfredonia che prova a pungere in contropiede. All'ottavo azione pericolosa dei padroni di casa che vanno al tiro con capitan Chiaradia, la palla esce di poco. Rispondono due minuti dopo gli ospiti con una bella combinazione e il tentativo dai sedici metri di Giacobbe, con l'estremo di casa che respinge. Poi tanta intensità da una parte e dall'altra ma i due portiere non corrono pericoli. Fino al 38esimo con il tentativo di Babaj che mette i brividi alla tifoseria di casa. Dopo una conclusione alta del Gravina, al 43esimo il Manfredonia sfonda sulla sinistra con Urain, ma al momento del tiro Basanisi in stirata, rischiando il penalty, disinnesca il pericolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Si riparte con un Gravina che tra il quinto e il decimo minuto colleziona tre nitide palle gol, prima con Molina, che servito di testa da Gnago, si vede murare la conclusione. Poi è Alba a colpire di testa da breve distanza, Brahja blocca a terra. Infine ancora Molina aggancia splendidamente un lungo lancio di Basanisi, si accentra e scaglia un fendente che viene deviato accidentalmente in angolo. Prova a scuotersi il Manfredonia con Babaj che dalla distanza impegna in angolo Colzani, sul tiro dalla bandierina De Luca di testa mette alto. Al 14esimo Il Gravina va vicinissimo al gol con Gnago, che semina gli avversari e di destro colpisce il palo, con la sfera che viene salvata sulla linea da Spinelli. Al 23esimo ancora Gnago parte dalla propria metà campo e con una poderosa progressione arriva in area, dove libera il destro con Brahja che si salva in angolo. I murgiani insistono e ancora una volta è la botta di Molina ad essere murata alla disperata dalla difesa ospite. Il forcing gravinese fino alla fine non riesce a sfondare e dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio sancisce un pareggio che sta davvero stretto alla squadra di casa.

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 novembre 2025 alle 18:32
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print