Attesa terminata: la Serie D apre i battenti e con essa, di riflesso, il raggruppamento H che, a differenza del recente passato, ospiterà al suo interno 20 (e non più 18 organici).

Di questi, riflettori puntati sulla Puglia e, in particolare, sulle compagini che puntano a recitare un ruolo da protagoniste. Tra queste spiccano Cerignola e Bitonto, entrambe di scena tra le mura amiche: i gialloblù di Pazienza ospiteranno il Fasano del nuovo-corso Mosca, mentre la squadra di De Luca riceverà un Rotonda penalizzato di otto punti, ma che ha costruito comunque un organico di tutto rispetto. Subito un esame impegnativo per il Molfetta: i biancorossi di Bartoli saranno ospiti di un Lavello che punta ancora a migliorarsi. Test “murgiani” per Casarano e Nardò: rossazzurri impegnati sul campo del Gravina, per i granata di Ciullo è sfida contro il Team Altamura.

Riprendono contatto con la D tre realtà. Si tratta del Bisceglie, retrocesso dopo quattro anni di militanza in Lega Pro, del Brindisi, ripescato dopo il penultimo posto dello scorso anno, e della Virtus Matino, in Interregionale a distanza di 28 anni: i nerazzurrostellati riceveranno la Nocerina, biancazzurri di scena a Francavilla, per la truppa di Branà impegno contro il San Giorgio.

Chiudono il quadro della prima giornata i derby tutti campani tra Casertana e Nola e Mariglianese e Sorrento.

SERIE D/H – 1^GIORNATA

Dom. 19 set., ore 15

Audace Cerignola – Fasano
Bisceglie – Nocerina
Bitonto – Rotonda
Casertana – Nola
Francavilla – Brindisi
Gravina – Casarano
Lavello – Molfetta
Nardò – Team Altamura
Mariglianese – Sorrento
Virtus Matino – San Giorgio

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 18:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print