Nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie D, girone H, il Bitonto schiaccia il Taranto per 3-0 al “Città Degli Ulivi”: decidono le reti di Biason, Patierno e Merkaj. I neroverdi raggiungono momentaneamente la vetta della classifica in attesa delle gare di domani, mentre il Taranto rimedia la quarta sconfitta e si allontana sempre di più dalla vetta.

Il primo tempo è divertente e pieno di occasioni. Il Taranto parte bene e sfiora diverse volte il vantaggio: le occasioni più ghiotte capitano a Genchi e Matute, che si fanno respingere sulla linea di porta entrambe le conclusioni al 22’. Due minuti più tardi il Bitonto trova il vantaggio con Biason, che riceve un buon passaggio da Patierno all’interno dell’area di rigore e spedisce la sfera alle spalle di Sposito. Il primo tempo termiana 1-0

Nella ripresa sembra esserci solo il Bitonto in campo. Al 15’  Patierno viene atterrato da De Caro in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty per i neroverdi. Dal dischetto si presenta proprio l’attaccante di casa che batte Sposito e sigla il 2-0. Il Taranto prova timidamente a gestire il pallone per cercare di riaprire la gara ma è il Bitonto a sfiorare più volte la terza rete. Il definitivo 3-0 arriva al 49' con un colpo di testa di Merkaj che spedisce la sfera in rete. Dopo 5’ di recupero l’arbitro fischia la fine della gara che termina 3-0 in favore dei neroverdi.

SERIE D/H – ANTICIPO 8^ GIORNATA
BITONTO-TARANTO 3-0

MARCATORI: 24’ pt Biason (B), 16’ st Patierno rig. (B), 49' st Merkaj (B).

BITONTO (3-5-2): Figliola; Gianfreda, Lomasto, Colella; Terrevoli (30’ st Schirone), Biason, Marsili (38’ st Vacca), Piarulli, Turitto; Lattanzio, Patierno (45' st Merkaj). A disposizione: Zinfollino, Amelio, Mazzone, Bolognese, Gagliardi, Palmisano. All. Anaclerio (squalificato Taurino).

TARANTO (3-5-2): Sposito; De Caro (16’ st De Letteriis), Russo (17’ st D’Agostino), Benvenga; Guaita (30’ st Oggiano), Matute, Manzo S. (9’ st Galdean), Cuccurullo, Ferrara; Genchi, Croce (23’ st Favetta). A disposizione: Giappone, Marino, Riccio, Ouattara. All. Ragno.

ARBITRO: Crezzini Valerio di Siena. ASSISTENTI: De Nardi Simone di Conegliano – Sergiu di Torino.

AMMONITI: Lattanzio, Terrevoli, Marsili (B); Genchi, De Caro (T).

ESPULSI: /

RECUPERO: 1’ pt – 5’ st.

CLASSIFICA:
Bitonto 16*
Fasano 15
Foggia 14
Brindisi 13
Gelbison 12
Gladiator 12
Andria 12
Taranto 12*
Casarano 10
Gravina 10
Nocerina 10
Sorrento 9
Cerignola 8
Agropoli 8
Altamura 7
Grumentum 6
Nardò 3
Francavilla 2

*Una gara in più

Sezione: Serie D / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 17:26
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print