Storia e passione: sono queste le parole chiave che caratterizzeranno il prossimo Girone H di Serie D. A osservarlo da vicino ci sarà sicuramente Fabio Sperduti, gestore del Liceo Sportivo Di Cagno Abbrescia a Bari e talent scout di giovani calciatori, tra i quali ci sono i fratelli Cianci che saranno avversari del Bari in questa stagione rispettivamente con le maglie del Teramo e Virtus Francavilla. 

Si parlava di possibile prestito di Giuseppe Cianci al Casarano, come stanno le cose?

Giuseppe al momento è della Virtus Francavilla e, dopo un colloquio avuto recentemente con il direttore Fernandez, dovrebbe iniziare il campionato in Serie C a Francavilla, formazione con cui probabilmente sarà il quarto attaccante a disposizione di mister Trocini . È ovvio che in caso di cessione ad un'altra società , il Casarano sarebbe la sua prima scelta visti i precedenti positivi della passata stagione. 

Pietro Cianci invece sarà avversario del Bari con la maglia del Teramo...

Pietro è un professionista e giocherà contro il Bari senza pensarci troppo. Lui è di Barivecchia e ci sarà un minimo di emozione ma poi metterà la grinta di sempre.

Un pronostico, infine, sul Girone H di Serie D? 

Vedo bene il Bitonto e il Taranto. Al momento sembrano le rose più competitive ma il mercato è ancora lungo e società come Casarano e Cerignola si muoveranno alla grande. Sarà un campionato avvincente e molto difficile per tutti, non va dimenticata neanche una squadra come il Foggia che è partita in ritardo ma per il blasone che ha non può esser sottovalutata".

Sezione: Serie D / Data: Mar 20 agosto 2019 alle 14:45
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print