-1 al via del campionato di Serie D. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva il tecnico del Gravina, Antonio Summa, per fare il punto della situazione in vista dell’esordio nel girone H.

Mister, che stagione sarà?
"Sicuramente difficile, conosciamo tutti il girone H e le sue insidie. E poi le venti squadre e i turni infrasettimanali potranno incidere, servirà una rosa ampia e fare punti subito. È quello che ci aspettiamo".

Gli obiettivi del Gravina?
"Cercheremo di raggiungere al più presto la salvezza e fare meglio dello scorso anno. Abbiamo una rosa molto giovane, ma abbiamo tutto per centrare l'obiettivo".

E si parte subito con il Casarano, una sfida impegnativa.
"Come squadra e blasone, nonostante abbia cambiato tanto, è un club importante. Ha preso calciatori di categoria, forti, e sarà una partita difficile domenica".

Comunque siete partiti bene in Coppa.
"Abbiamo fatto una discreta partita con il Fasano, che ha giocato anche molto bene. Nel primo tempo ha risparmiato gli uomini migliori, ma nella ripresa ha messo tutto e ci ha messo in difficoltà, noi abbiamo sofferto più del dovuto. Noi cercheremo di sfruttare la corsa e la grinta della gioventù, vedremo se ci riusciremo già domenica con il Casarano".

Un parere sulla costruzione della rosa?
"Tanti giovani da valorizzare e over di grande prospettiva. Abbiamo una rosa di calciatori validi, c'è bisogno di tempo e lavoro. I ragazzi stanno rispondendo bene, ora serve qualche risultato per acquisire maggior consapevolezza".

Sezione: Serie D / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 09:25
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print