Il più brutto Gravina di stagione, esce sconfitto, per tre a uno dal confronto con l'Ischia e domenica è atteso dalla sfida con l'Andria.
La Cronaca: Il match parte subito con i fuochi d'artificio, dopo neanche tre minuti il Gravina va in vantaggio grazie a Stauciuc bravo a battere Iannacone, con un bel tiro a giro sul secondo palo, due minuti dopo l'Ischia perviene al pareggio con un il colpo di testa di Maiorano sugli sviluppi di un calcio di punizione. All'ottavo di nuovo pericolosi gli ospiti con un traversone di Keita che Cavaliere, in area piccola, non riesce a sfruttare ostacolandosi con un suo compagno. Rispondono i padroni di casa con una bella girata di Talamo che finisce di poco larga sul fondo. Entrambe le squadre non si risparmiano ma negli spogliatoi si va sull'uno ad uno
Si riparte e al 53esimo l'Ischia si presenta pericolosamente in area gravinese ma a Patalano non riesce la deviazione sottoporta. Una manciata di minuti dopo sempre i padroni di casa, prima chiamano ad un grande intervento Zanin e poi sullo sviluppo dell'azione trovano il vantaggio, con Padulano ben appostato sul secondo palo. Il Gravina sembra stordito e l'Ischia prova ad approfittarne e per un paio di volte si fa minaccioso dalle parti dell'estremo ospite. Al 74esimo i campani rimangono in dieci per l'espulsione di Padulano ma i gravinesi solo al 82esimo si presentano al tiro con Napolano, ma il suo destro, da buona posizione, finisce fuori. Al 86esimo prima Favetta per i locali, va pericolosamente alla conclusione e poi sul capovolgimento di fronte Santoro colpisce il palo con il portiere ormai fuori causa. Nell'ultimo dei sette minuti di recupero poi l'Ischia addirittura triplica grazie ad un calcio di rigore cercato e trasformato da Favetta. Brutta sconfitta da dimenticare velocemente per il Gravina, attesa domenica dalla sfida in casa alla lanciatissima Fidelis Andria.
ISCHIA-GRAVINA 3-1
ISCHIA: Iannaccone, Mattera Gio., Chiariello, Maiorano (1’ s.t. Trofa), Arcamone (7’ s.t. Padulano), Mattera Giu., D’Anna, Giacomarro (9’ s.t. Montanino), Patalan (40’ s.t. Ballirano), Talamo (34’ s.t. Castagna), Favetta. (In panchina Mennella, Buono, Pellino, Quirino). All. Corino
GRAVINA: Zanin, Napolano, Chiaradia, La Gamba, Cabella, Bosnjak (23’ s.t. Gonzalez), Banse, Pierce (38’ s.t. Turchet), Stauciuc (23’ s.t. Santoro), Cavaliere (23’ s.t. Chacon), Keita (23’ s.t. Macantony). (In panchina Guadagno, Sardo, Alba, Venditti,). All. Tiozzo.
ARBITRO: El Ella ( Milano).
ASSISTENTI: Rosati (Roma 2) e Iozzia ( Roma 1).
MARCATORI: nel p.t. 3’ Stauciuc (G), 6’ Maiorano (I); nel s.t. 12’ Padulano (I), 52’ Favetta (I) su rigore.
NOTE: angoli 4-3. Ammoniti: Tiozzo (G), Arcamone (I), Padulano (I), Patalano (I), Trofa (I), D’Anna (I), Macantony (G), Ballirano (I), Chacon (G). Espulsi: al 29’ s.t. Padulano (I), al 42’ s.t. il dirigente accompagnatore Trani (I), al 52’ s.t. Tiozzo (G). Durata: p.t. 46’, s.t. 52’. Spettatori 200 per la capienza limitata del “Calise”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:55 Audace Cerignola, sguardo ai giovani: Perlingieri e Di Tommaso nel mirino
- 16:44 Barletta, Bizzotto avverte: “Niente distrazioni, testa subito alla Virtus Francavilla”
- 15:00 Dalle delusioni del campo alle offese vergognose a Castrovilli: per il Bari un 2025 da dimenticare
- 15:00 Ultimo dell'anno al lavoro per il Gravina
- 14:12 Casarano, Filograna: “Il nostro 2025 resta un anno stupendo e forse irripetibile”
- 13:35 ufficialeNardó, ingaggiato un nuovo portiere
- 13:12 ufficialeFasano, annunciato il ritorno di Bianchini
- 13:02 Taranto, si avvicina il ritorno di Antonio Guastamacchia
- 10:55 Barletta–Virtus Francavilla: cambia l’orario del calcio d’inizio
- 10:25 Foggia, in archivio un 2025 particolarmente travagliato
- 09:29 Bari, priorità al mercato: il punto tra uscite e possibili entrate
- 23:41 Bianchini saluta Cerignola sui social: ora l’annuncio del ritorno a Fasano
- 22:27 tcpFidelis Andria, il giovane Giardino piace in Serie D/H e in C
- 21:48 Taranto, Aguilera: "Stiamo lavorando bene, siamo fiduciosi"
- 21:46 Taranto, Rizzo dopo il test con il Ginosa: "Non possiamo più sbagliare"
- 19:22 Lecce, arriva la decisione su Di Francesco: salterà Juve e Roma
- 18:25 Martina, intervento riuscito per Paolo Virgilio
- 18:16 Taranto, 6 reti al Ginosa nell’amichevole del Miani
- 17:52 Il Bari risponde alle gravi offese alla moglie di Castrovilli: “Le parole non sono mai solo parole”
- 17:26 Monopoli, Volpe chiede più spazio: valutazioni in corso
- 16:17 Il “Veneziani” guarda al futuro: pubblicato il documento di indirizzo per la riqualificazione dello stadio
- 15:29 Monopoli, interesse della Scafatese per Di Santo: avviati i contatti
- 14:46 ufficialeL'ex Fasano Vecchione riparte da L’Aquila
- 13:09 Gravina, piace l’attaccante Scaringella del Brindisi
- 10:43 Odio sui social verso Castrovilli. Vicari: “Augurare il cancro è inaccettabile”
- 09:49 ufficialeGravina, rinforzo per la porta: arriva il giovane Giangregorio
- 09:36 Virtus Francavilla, si avvicina Ahmetaj per l’attacco
- 00:46 Polimnia, Narraccio: “Vogliamo tenerci stretta la categoria”
- 00:45 Massafra, Corbascio: “Il settore giovanile é fondamentale”
- 00:44 Bitonto, Brindicci: “Progetto sostenibile per tornare in D”
- 23:31 Cerignola, Di Toro: “Stiamo portando avanti dei cambiamenti”
- 23:25 Nardó, Ramunno: “Pronto per l’anno del centenario”
- 23:21 Barletta, Russo: “Vogliamo primeggiare”
- 23:20 Fasano, Ghilardi: “L’obiettivo è la Serie C in tre anni”
- 23:16 Manfredonia, Rotice: “Ricucito il rapporto con i tifosi”
- 23:15 Gravina, Maule: “Speriamo di raggiungere quanto prima la salvezza”
- 23:14 Virtus Francavilla, Orlando: “Auspichiamo un 2026 più ricco di gioie”
- 22:46 Fidelis Andria, Vallarella: “L’obiettivo é portare questo club dove merita”
- 22:43 Monopoli, Tavano: “Anno positivo per noi”
- 22:39 Serie D, Barbiero: “Lavoriamo affinché i playoff garantiscano la promozione diretta”
- 22:38 Bari, Sansonetti: “Vogliamo inserire più ragazzi in prima squadra”
- 22:36 Team Altamura, le parole di Lauriola e Martelli
- 22:35 Casarano, Obiettivo su Chiricó: “Non si muove da qui”
- 19:52 Casarano, in arrivo un giocatore dal Trapani
- 19:34 Taranto-Brindisi: rigettato il ricorso del club rossoblù
- 18:22 Lecce, Tiago Gabriel nel mirino del Bournemouth
- 18:20 ufficialeTeam Altamura, annunciata una risoluzione
- 16:53 ufficialeBarletta, arriva il terzino Vincenzo Ragone
- 15:25 Fasano saluta Vecchione: accordo raggiunto con l’Aquila
- 15:01 Ginosa–Taranto, test amichevole il 30 dicembre al Teresa Miani
