Dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Brindisi, Franco Cinque, allenatore del Manfredonia, analizza la prestazione della sua squadra.

"Ci tenevo che la squadra vincesse e penso che la vittoria fosse meritata. Nei primi cinque minuti abbiamo giocato abbastanza bene, ma poi abbiamo sofferto la loro aggressività. Sono andati in vantaggio con un fallo laterale che, secondo quanto mi dicevano i ragazzi, sarebbe stato anche fallo sul portiere, e con una ripartenza in cui noi abbiamo ribattuto male il pallone. Dopo di che, non ricordo altro del Brindisi: in campo c'è stata solo una squadra. È chiaro che l'espulsione di Rajkovic ha pesato tantissimo e ci ha agevolato.

Tuttavia, credo che, al di là di questo, la squadra si sia espressa molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Siamo preparati da tempo a salvarci direttamente, o a fare i play-out, sia in casa che fuori, e i ragazzi sono determinati, con uno spirito di sacrificio, a rimanere in categoria a tutti i costi. Oggi si è vista una squadra che non molla mai: anche dopo il pareggio, che credo sia avvenuto al novantesimo, abbiamo continuato a spingere per cercare di vincere, mostrando anche una buona qualità di gioco. La squadra è viva, e cercheremo di conquistarci questa salvezza."

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 14:52
Autore: Anthony Carrano
vedi letture
Print