Appena rese note le decisioni del giudice sportivo di Serie D. Ecco i provvedimenti riguardanti le pugliesi. 

CALCIATORI SQUALIFICATI (DUE TURNI)

Serra (Altamura) 

CALCIATORI SQUALIFICATI (UN TURNO)

Coppola (Gravina), Ancora (Martina)

DIFFIDATI

Clemente (Bitonto), Savarese (Fasano), Silletti (Bitonto), Battista (Fasano), Cristallo (Barletta), Marangi (Barletta), Dammacco (Brindisi), Valenti (Brindisi), Malaccari (Brindisi)

MULTE A SOCIETA'

Euro 3.000,00 e una gara a porte chiuse MARTINA CALCIO 1947

Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato per l'intera durata della gara materiale pirotecnico. In particolare:

- prima dell'inizio della gara, lanciavano sul terreno di gioco 1 fumogeno che incendiava una porzione del manto sintetico, danneggiandolo;

- nel corso del secondo tempo, lanciavano 2 petardi, numerosi oggetti (carote, accendini) e 4 fumogeni che cadevano sul terreno di gioco (3) e sul campo per destinazione (1), incendiando e danneggiando le rispettive porzioni del manto sintetico.

- Sempre nel corso del secondo tempo rivolgevano numerosi insulti nei confronti di un A.A, il quale veniva fatto oggetto del lancio di un accendino che gli sfiorava la testa e di circa venti sputi che lo colpivano alla schiena. Sanzione così determinata in ragione della oggettiva idoneità delle condotte ed arrecare documento dell'incolumità dei presenti. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati.

Euro 800,00 MOLFETTA CALCIO

Per avere persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, rivolto ai calciatori e ai dirigenti avversari espressioni offensive e gravemente minacciose determinando uno stato di tensione. Allontanato, il medesimo rivolgeva dalla tribuna espressioni offensive all’indirizzo del Commissario di Campo

ALLENATORI E DIRIGENTI SQUALIFICATI 

CONTINISIO ANGELO ANTONIO (TEAM ALTAMURA) Per aver rivolto espressione offensiva all'indirizzo del Direttore di gara, allontanato. Sanzione così determinata in considerazione della sosta del Campionato per il Torneo di Viareggio. (fino all'11 aprile)

CARBONE CHRISTIAN (BARLETTA 1922) Per essere uscito indebitamente dall'area tecnica, allontanato (un turno)

Sezione: Serie D / Data: Mar 21 marzo 2023 alle 16:44
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print