Il Martina si aggiudica il derby con il Fasano: é 3-2 per la formazione di Laterza al triplice fischio. Grande prova di forza della squadra di casa, secondo ko in campionato per il Fasano che allunga a 5 la striscia senza vittorie e scivola a -3 dalla vetta.

Al 2’ Penza arma il destro sugli sviluppi di un corner, Rossi si distende e para. La risposta del Martina è affidata all’incursione di Resouf che mette al centro per D’Arcangelo, ma si salva Cusumano in scivolata e mette in corner. All’11’ Barranco ruba la palla a centrocampo e serve Corvino che dal limite va alla conclusione ma viene murato da Llanos. Al 21’ sinistro a giro di Zenelaj, Lombardo fa buona guardia. Due minuti più tardi è la volta di Piriz, tiro troppo debole per impensierire il portiere ospite.  Torna a farsi vedere il Fasano al 35’ con la botta da fuori di Tangorre: palla sul fondo. Al 36’ gran pallone recuperato da Barranco che serve Pinto, ma il suo destro termina largo di poco. Al 40’ arriva una delle occasioni più importanti del primo tempo: Corvino disegna una parabola su punizione, ma becca la traversa. Al secondo minuto di recupero si sblocca il derby: angolo per il Martina e Virgilio raccoglie una palla in area di rigore che con il mancino spedisce all’angolino.

La ripresa si apre con il gol del pareggio: all’8’ angolo battuto da Salzano: Rossi non trattiene in uscita e Cusumano di testa fa 1-1. Il Martina prende coraggio e al 21’ si riporta avanti con Virgilio che ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo indovina l’angolino vincente. Passano 5 minuti e i padroni di casa servono il tris: imbucata dalle retrovie per Resouf che arriva in area e in diagonale segna il 3-1. Non demorde il Fasano che la riapre al 32’ con una punizione dal limite di Corvino che con un tocco sotto lascia immobile Rossi. Al 93’ palo di Corvino dallo spigolo dell’area di rigore. Finisce così.

MARTINA-FASANO 3-2

RETI: 47’ pt e 23’ st Virgilio, 8’ st Cusumano (F), 26’ st Resouf (M), 32’ st Corvino (F)

MARTINA (4-3-3): Rossi; Mancini, Llanos, De Angelis, Lupo; Virgilio (40’ st Dieng), Piriz, Zenelaj; Resouf (45’ st Sorace), D’Arcangelo (45’ st Ievolella), Santarpia (12’ st Mastrovito). A disposizione: Druetto, Cappilli, Yancuba, Tuccitto, Palermo A. All: Giuseppe Laterza

FASANO (3-4-3): Lombardo, Blondett, Cusumano (23’ st Diaz), Tangorre; De Mori (42’ st D’Antona), Penza, Salzano, Lambiase (1’ st Langella); Pinto (13’ st Falzerano), Barranco (42’ st Stauciuc), Corvino. A disposizione: Piras, Consonni, Vecchione, Vono. All: Enrico Landi. (Squalificato Luigi Agnelli

ARBITRO: Tassano di Chiavari

AMMONITI: Penza (F), Sorace (M)

RECUPERI : 2’ pt, 5’ st

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 17:34
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print