Tutto nel primo tempo, il Bitonto regola il Brindisi, mettendo in campo una netta prova di forza. Loseto continua a volare, Cazzarò non trova la svolta al debutto ufficiale sulla panchina biancazzurra. Apre le danze Palazzo dopo 13', depositando in rete una conclusione di Lattanzio. L'ex è decisivo, alla fine con una doppietta farà la differenza. Ma Merito, capitano e ultimo a mollare tra i biancazzurri, pareggia in appena un minuto: cross di Calemme dalla sinistra, il colombiano entra come un fulmine e fa 1-1. È solo un'illusione, il Bitonto prende il largo già nel primo tempo: Piarulli raddoppia al 21', con un diagonale preciso dall'interno dell'area di rigore, poi Palazzo la chiude al 38' su assist di Montinaro in area di rigore. Il Brindisi nella ripresa ci prova con Calemme, ma Palazzo spreca la tripletta da buona posizione, con un pallonetto forse troppo ambizioso. Il Bitonto controlla anche quando rimane in dieci, per fallo da rosso diretto di Milani su Gomes Forbes, entrato nella ripresa e autore di più di qualche spunto importante. Ma il Bitonto non perde mai la partita dalle mani e sale a 45 punti. Il Brindisi vede i fantasmi, ha tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta, e prosegue nel lavoro iniziato con Cazzarò. 

BITONTO-BRINDISI 3-1
BITONTO (4-3-3):
 Zinfollino; Colella S. (41’ pt Nannola), Milani, Biason, Di Modugno; Mariani (40’ st Rapio), Montinaro, Piarulli (44’ st Zaccaria); Palazzo (24’ st Esposito), Lattanzio (43’ st Passaro), Triarico. A disp.: De Lucia, Tarantino, Tedesco, Taurino. All.: Loseto.
BRINDISI (4-3-3): Pizzolato; Nives, Dario, Suhs, Boccadamo; Merito, Gori (23’ st Forbes), Botta (17’ st Sibilla); Palumbo, Evacuo, Calemme. A disp.: Lacirignola, Monteleone, Taveri, Diop, Laneve, Rotulo, Ingredda. All.: Cazzarò.
ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno
Guardalinee: Paradiso e Spoletin.
MARCATORI: 13’ e 38’ pt Palazzo (BI), 14’ pt Merito (BR), 21’ pt Piarulli (BI), Palazzo (BI)
AMMONITI: Dario (BR), Botta (BR)
ESPULSO: 30’ pt Milani (BI)
NOTE – Angoli: 1-2. Recuperi: 2’ pt, 4’ st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 16:51
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print