Clamoroso a CerignolaAntonio De Cristofaro non sarà più un calciatore gialloblù. Il centrocampista infatti si trasferirà a Picerno.

Il club ofantino ha saputo la notizia soltanto dopo la ratifica della pratica da parte dell'ufficio tesseramento della Lega Pro

Di seguito viene riportato il comunicato del presidente Danilo Quarto:

La S.S.D. Audace Cerignola esprime profondo rammarico rispetto alla scelta del calciatore Antonio De Cristofaro di non proseguire il proprio cammino in gialloblu.

Solo oggi apprendiamo ufficialmente dell’avvenuto tesseramento da parte della società AZ Picerno, a seguito della ratifica della pratica da parte dell’Ufficio Tesseramento della Lega Pro.

De Cristofaro, nonostante avesse (qualche giorno prima) già sottoscritto un accordo economico con la società Audace Cerignola per la stagione 2021/2022 e dato il consenso alla stessa società per l’ufficializzazione dell’avvenuta riconferma, ha ritenuto opportuno, di concerto con il suo procuratore, Giuseppe Abruzzese, di optare per un’altra soluzione.

È stato firmato, quindi, dal calciatore, in data 31 luglio 2021, il primo contratto da professionista con la formula dell’autonoma sottoscrizione, nell’ultimo giorno in cui era possibile avvalersi di questa procedura federale.

La suddetta procedura, è bene precisarlo, impedisce alla società dilettantistica e, quindi, nel caso specifico all’Audace Cerignola, di opporsi alla cessione di un suo tesserato.

Ci spiace aver appreso tale notizia senza alcuna comunicazione preventiva da parte della società AZ Picerno e, in particolare, dei sigg. De Cristofaro e Abruzzese.

Evidentemente apparteniamo a quell’antica e nobile corrente di pensiero per cui una stretta di mano valga più di ogni altra cosa.

Una notizia che fa ancora più male perché riguardante un calciatore cresciuto in questa città e che per tre stagioni ha vestito la casacca gialloblu, e un procuratore che ha chiuso la sua carriera calcistica proprio allo stadio “Monterisi” nella stagione 2018/19.

A loro rivolgiamo, comunque, il nostro in bocca al lupo per la stagione che verrà e per la futura carriera.

Questa storia ci insegna tanto e ci stimola ancor di più a far bene. Per questo motivo rinnoviamo il nostro ringraziamento a chi ha creduto, crede e continuerà a credere nell’Audace Cerignola, rispettando la sua storia e i suoi colori ma soprattutto la città e i suoi tifosi.

Da noi, solo gente che ama questa maglia.

Da noi, solo gente che lotta!

𝗜𝗹 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 agosto 2021 alle 21:35
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print