Colpo in attacco per il Fasano di mister Padalino. Il club biancazzurro ha infatti ufficializzato l’arrivo di Pablo Banegas, attaccante argentino proveniente dall’Aquila. Il nuovo acquisto sarà già a disposizione dell’allenatore per la sfida contro l’Heraclea, in programma domenica prossima allo stadio Curlo.

Con l’ingaggio di Banegas, il Fasano rinforza ulteriormente il reparto offensivo, che si conferma uno dei più competitivi e completi dell’intera Serie D, aumentando le soluzioni a disposizione di mister Padalino in vista del prosieguo della stagione.

Di seguito il comunicato ufficiale:

𝐔𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐟𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐞̀ 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐥 “𝐕𝐢𝐭𝐨 𝐂𝐮𝐫𝐥𝐨”🪄 Bienvenido a Fasano Pocho! 🇦🇷

"Nuovo colpo di mercato per l’US Città di Fasano, che annuncia l’arrivo dell’esterno offensivo argentino Pablo Ezequiel Banegas, classe ’92, pronto a vestire la maglia numero 13 del club biancazzurro.

L’atleta albiceleste, disponibile già per la sfida in programma domenica al “Curlo” contro l’Heraclea, è reduce dalla positiva esperienza con L’Aquila 1927, società per la quale ha giocato negli ultimi due anni e mezzo, realizzando 41 reti (di cui 8 nella stagione attuale) e collezionando 13 assist in 89 presenze.

In precedenza Banegas, che ha vinto per due volte la classifica di capocannoniere (nel 2020/21 e nel 2024/25), ha invece indossato le divise di Cuneo, Albinoleffe e Potenza in Serie C, e di Valle D’Aosta, Triestina, Prato, Gozzano, Borgomanero, Fidelis Andria, Vado, Notaresco, Bra, Cavese, Francavilla al Mare ed appunto L’Aquila in Serie D, disputando complessivamente 374 partite con un bottino di 136 goal ed oltre 50 assist."

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 17:04
Autore: Nicolò Turco
vedi letture
Print