Il 2021 resterà per sempre impresso nella storia del Taranto: dalla promozione in Serie C alle vittorie importanti e inaspettate i primi mesi dopo il ritorno nei professionisti, sono tante le emozioni vissute dall'inizio alla fine dell'anno.

IL MIGLIORE - Il 2021 non sarà mai dimenticato dalla tifoseria rossoblù che apprezzerà per sempre il lavoro svolto da Giuseppe Laterza. Ce ne sono tanti che meritano di essere menzionati, ma in primo piano va sicuramente nominato colui che è riuscito a gestire al meglio ciò che gli è stato affidato dalla società e dal direttore sportivo Montervino. Con lui i giocatori danno anche più del massimo e la compattezza del gruppo fa la differenza: dopo aver impressionato con la vittoria del campionato, Giuseppe Laterza sta stupendo tutti anche alla prima esperienza tra i professionisti. Ha già scritto pagine importantissime della storia del Taranto e vuole continuare a farlo anche in futuro, senza porsi limiti.
LA DELUSIONE - Il Taranto ha cercato per diverse settimane un esterno e alla fine ha scelto Mario Pacilli, un elemento di esperienza che ha vissuto campionati importanti. Per lui però l'impatto nel Taranto non è stato così devastante, l'esordio con gol è stato seguito da prestazioni tutt'altro che esaltanti. Ha ancora tanto tempo a disposizione per provare a riscattarsi.
LA PARTITA PIÙ BELLA - Sono tantissime le emozioni che ha regalato il Taranto nel 2021, dalla vittoria del Palermo a quella del Catania. Ma una su tutte resterà impressa nella mente e non può che essere quella del 13 giugno tra Lavello e Taranto. Il successo per 2-3 nei minuti finali ha permesso di tornare nei professionisti e vincere un campionato dopo 20 anni dall'ultima volta: un'emozione che il capoluogo Ionico ha atteso per troppo tempo e sembrava non dovesse arrivare mai. Quando in futuro si nominerà il 2021, il ricordo sportivo di un tifoso rossoblù andrà immediatamente al 13 giugno.
IL COLPO DI MERCATO - Arrivato tra lo scetticismo generale per via dei recenti campionati di Serie D, Marco Civilleri è diventato un elemento fondamentale del centrocampo a suon di prestazioni sontuose e di qualità. Non giocava in C dal 2015 ma è una categoria che merita appieno: ha qualità e sostanza, è anche capace di segnare e lo ha fatto già due volte contro Avellino e Catania. È l'arma in più del centrocampo di mister Laterza.

Sezione: Taranto / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 11:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print