Poche ore all'inizio della quarta giornata del campionato di Serie D, girone H: il Taranto sarà impegnato sul campo del Grumentum a partire dalle 15. I rossoblù cercheranno di raggiungere la terza vittoria consecutiva mentre i lucani sono a caccia di punti importanti dopo la sconfitta di Cerignola.

QUI GRUMENTUM - Un ruolino di marcia da salvezza in questo inizio di campionato per la squadra allenata da Massimo Finamore, che è stato match analyst del Taranto fino a tre anni fa. La società lucana ha raccolto tre punti nell'unico incontro casalingo di queste tre giornate, disputato e vinto contro il Gravina per 2-1. Saranno tutti a disposizione ad eccezione dell'ex rossoblù Potenza: si partirà, con ogni probabilità, con il 4-5-1 che è stato utilizzato nella gara di Cerignola sette giorni fa.

QUI TARANTO - La quarta giornata si presenta con qualche dilemma in più per mister Ragno: il rientro dalla squalifica di Genchi crea maggiore concorrenza nel reparto avanzato, vista anche l'ottima prestazione di D'Agostino sette giorni fa contro il Nardò. La soluzione, probabilmente, sarà quella di utilizzare il 3-4-1-2 in modo da non lasciare nessuno in panchina e formare un attacco da sogno composto dallo stesso D'Agostino a supportare Genchi e Favetta. Per quanto riguarda gli altri reparti, la difesa dovrebbe essere la solita: Giappone tra i pali e davanti a lui De Caro, Luigi Manzo e Allegrini. A centrocampo Guaita e Ferrara potrebbero occupare le fasce, mentre al centro dovrebbero agire Matute e Cuccurullo.

GRUMENTUM VAL D’AGRI (5-4-1): Donini, Cecci, Dubaz, Catinali, Carriero, De Gol, Potenza, Lobrusco, De Luca, Marinata, Cavaliere. All. Finamore.

TARANTO (3-4-1-2): Giappone; De Caro, Manzo L., Allegrini; Guaita, Matute, Cuccurullo, Ferrara; D’Agostino; Genchi, Favetta. All. Ragno.

Sezione: Taranto / Data: Dom 22 settembre 2019 alle 10:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print