Giuseppe Laterza, tecnico del Taranto, presenta in conferenza stampa il derby contro il Foggia: "Abbiamo la possibilità di tornare nuovamente in campo a distanza di pochi giorni. Per noi è importante dopo la bella vittoria di mercoledì, una vittoria che ha dimostrato il carattere di una squadra, la nostra, che ha saputo reagire a un momento di difficoltà. Adesso abbiamo la possibilità di confrontarci con una squadra forte, voglio vedere tutto l'entusiasmo dei ragazzi. Siamo pronti, vogliamo giocarcela".

Poi, sulla chance di affrontare Zeman e sulle caratteristiche dell'avversaria: "Da parte mia c'è tanto entusiasmo, anche solo per lo stringere la mano a un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano. Sono contento di questo, ho la possibilità di confrontarmi con un allenatore importantissimo. La voglia di far bene è tanta. Sappiamo bene che tipo di squadra andiamo ad affrontare, una squadra forte. Sappiamo tutto e non sappiamo nulla delle squadre di Zeman, ti possono mettere sempre in difficoltà. Servirà tanta concentrazione, tanta velocità di pensiero appena riconquistata palla. Fondamentali saranno il coraggio e il dinamismo". 

A chiudere, sulla scelta dell'undici titolare: "La formazione non l'ho ancora decisa, ma scenderà in campo il migliore undici possibile. Giocherà chi sta meglio, indipendentemente dall'età. Non recupero nessuno rispetto a mercoledì, rientra il solo Riccardi dalla squalifica". 

Sezione: Taranto / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print