Dopo un mese e mezzo di assenza dal calcio giocato causa le dure conseguenze del covid-19 che ha colpito il gruppo squadra, la Team Altamura di mister Monticciolo è pronta a tornare sul rettangolo verte e lo farà alle ore 15.00 sul sintetico dello Stadio “Comunale Italia” contro il Sorrento. L’ultima volta dei biancorossi fu lo scorso 21 febbraio contro l’Audace Cerignola e gli ofantini trionfarono grazie al capolavoro dai 25 metri targato Achik, in tal senso ora che si riparte con cinque gare in meno all’appello è doveroso cominciare a macinare punti per dare un segnale alle dirette concorrenti. Costieri con all’attivo 30 punti alla ricerca della tanto sperata salvezza, murgiani a 27 con la possibilità di balzare al secondo posto nel caso in cui dovessero ottenere il massimo dalle gare che ci saranno da recuperare. La gara sarà diretta dal sign. Ferdinando Emanuel Toro fischietto della sezione di Catania. Nella gara d’andata furono i rossoneri a trionfare in territorio pugliese grazie a un netto 0-2 che vide protagonisti Gargiulo e Procida.

COME ARRIVA IL SORRENTO – Non dovrebbero esserci assenti tra le fila dei costieri con mister La Scala il quale dovrebbe ancora una volta puntare sui fedelissimi con il consueto marchio di fabbricca tattico, ovvero il 4-3-3 ma non sarebbe da escludere la possibilità di un 4-4-2 come visto contro il Gravina in settimana. Tale disposizione vedrebbe Scarano tra i pali, mentre in difesa sarà dato spazio a Basile, Cacace, Fusco e Masullo. Centro del campo affidato all’esperto Mezavilla e il giovane Camara, ai quali si aggiungerebbe La Monica se Mancino al posto di giocar come esterno di centrocampo dovesse alzarsi e creare un tridente offensivo assieme a Cunzi e Liccardi. In tal caso proprio Mancino potrebbe lottare con Procida per una maglia da titolare.

COME ARRIVA LA TEAM ALTAMURA – Tutti a disposizione di mister Alessandro Monticciolo per il tanto atteso ritorno in campo. Il tecnico toscano dovrebbe far partire i suoi con il 3-5-2 che vedrebbe Donini tra i pali, mente in terzetto difensivo dovrebbe esser composto da Russo, Hanoute e Pantano. Fasce affidate da Fedel e Casiello, entrambi supportati al centro da Baradji, Guadalupi e Logoluso, con il primo dei tre insidiato da Langone. Infine il tundem d’attacco dovrebbe esser composto dagli esperti Bozzi e Croce con Lorenzo che potrebbe rappresentare la sorpresa o sulla corsia di destra o come seconda punta al fianco di bomber Croce.

SORRENTO (4-3-3): Scarano; Basile, Cacace, Fusco, Masullo; Camara, Mezavilla, La Monica; Procida, Liccardi, Cunzi. All.: La Scala.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Donini; Russo, Kanoute, Pantano; Lorenzo, Baradji, Giadalupi, Logoluso, Casiello; Bozzi, Croce. All.: Monticciolo

Sezione: ALTAMURA / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 10:45
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print