ASD Team Altamura, nelle persone dei suoi soci , come già anticipato comunica il disimpegno degli stessi a fine della stagione in corso .

Dopo quattro anni intensi e ricchi di soddisfazioni, cominciati con il salvataggio del titolo dopo una serie D appena conquistata e culminati con la anomala stagione in corso , è arrivato il momento di farsi da parte .

Lo facciamo con immenso dolore e dispiacere , consapevoli perà di aver dato tutto per questa maglia e per la nostra città . Non ci sentiamo più parte di questo mondo , nonostante questa squadra sia diventata per noi una figlia , una parte di noi . Abbandonati completamente dalla amministrazione comunale , abbandonati dalla Lega Nazionale Dilettanti , nessun aiuto concreto da parte delle istituzioni , metà campionato giocato in appena due mesi , una marea di torti arbitrali subiti in tutto l'arco di questa stagione , una squadra costruita per fare bene ma che pero' ha dovuto cedere alla stanchezza ed agli infortuni dovendo giocare quasi metà campionato ogni tre giorni .

Siamo stanchi degli atteggiamenti di alcune società del nostro girone , Presidenti in giacca e cravatta che pensano solo alla propria immagine e che gettano fango verso gli altri nelle varie trasmissioni televisive , personaggi che pur di nascondere i propri fallimenti sono pronti a puntare il dito verso gli avversari .

Noi siamo contro ogni forma di violenza , lo abbiamo sempre ribadito . Quello che è andato in scena Domenica scorsa a Taranto ha del vergognoso  calciatori e staff aggrediti dal gruppo squadra del Taranto F.C. 1927 durante e dopo la gara, grande sconcerto e delusione da parte nostra, noi che credevamo nel rapporto costruito con i dirigenti della squadra della splendida città di Taranto, fatto di rispetto ed ammirazione a quanto pare solo da parte nostra . Ci siamo sbagliati amaramente, si sfocia nello squallore e nella violenza pur di raggiungere un risultato .

Ringraziamo i nostri amici e sostenitori, i nostri sponsor che mai ci hanno fatto mancare il loro supporto in questi anni . Ringraziamo con il cuore i nostri tifosi , in particolare i gruppi organizzati ultras che , nonostante le tante incomprensioni , soprattutto in questo difficile anno non ci hanno mai abbandonato e ci hanno sempre fatto sentire il grande calore che solo loro sono capaci di offrire , al contrario di altri ''tifosi'' e personaggi vari che non aspettano altro che il fallimento di un progetto , spadroneggiando sui vari canali di comunicazione . Ringraziamo anche loro , insieme a noi grandi protagonisti .

In virtù di tutto ciò, siamo pronti ad ascoltare e trattare il passaggio della società con eventuali acquirenti , sperando concretamente che qualcuno si affacci con serietà per il bene di questa città e di questa squadra , come abbiamo fatto noi in tutti questi anni .

Forza Altamura .

Sezione: ALTAMURA / Data: Mar 25 maggio 2021 alle 12:28 / Fonte: Comunicato Stampa Altamura
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print