Il 2021 è ormai pronto ad andare in archivio, quali sono stati i migliori calciatori di questa prima parte di stagione? La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato una classifica dei 35 profili che si son messi maggiormente in mostra fin qui. Queste le posizioni dalla numero 5 alla 1.

5. Alexis Ferrante (Foggia) – “El Tigre” è tornato a ruggire con continuità, grazie alle idee di calcio di Zeman. Lui è sempre lì, al centro del tridente, e incide come pochi. È già arrivato a undici gol in campionato, non ha voglia di fermarsi. Lotta, grinta e fiuto della porta: che meraviglia. Bomber vero.

4. Mirco Antenucci (Bari) – Ogni anno si ripropone la stessa domanda: sarà in grado di portare il peso dell’attacco sulle spalle. Puntuale la risposta: sì. D’altronde parlano i numeri: dieci gol in campionato. La svolta dalla panchina contro la Turris: da lì in poi è svoltata la sua stagione. Immortale.

3. Massimo Coda (Lecce) – Il miglior centravanti della Serie B è lui, per qualità, costanza e incisività. In area di rigore diventa un killer e raramente sbaglia. A metà stagione, nonostante qualche assenza per infortunio, è già a quota dieci centri tra campionato e Coppa. Una sentenza.

2. Ruben Botta (Bari) – Un poeta con il pallone tra i piedi. O un artista, scegliete voi. Con la Serie C ha poco a che vedere, è l’incarnazione perfetta del numero dieci. Salire sulla giostra di Bottalandia non costa nulla, la sua leggiadria vale già il prezzo del biglietto. Quattro gol e sette assist, what else?

1. Gabriel Strefezza (Lecce) – Di sicuro la più bella sorpresa in Puglia degli ultimi cinque mesi. Le sue qualità erano note a tutti, tanto da definirlo “colpaccio” già al momento dell’ufficialità. Ma nessuno, e nemmeno lui, si sarebbe aspettato un rendimento alto come quello che sta avendo nel Salento l’italo-brasiliano: ha battuto tutti i record personali con nove gol in sedici partite, in pratica un’esultanza ogni 135’. Pazzesco.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 15:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print