Il 2021 è ormai pronto ad andare in archivio, quali sono stati i migliori calciatori di questa prima parte di stagione? La redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com ha stilato una classifica dei 35 profili che si son messi maggiormente in mostra fin qui. Queste le posizioni dalla numero 20 alla 16.

20. Leonardo Loria (Monopoli) – Media spaventosa per il portiere biancoverde, subisce gol una partita sì e una no: dieci clean sheet, che fanno di quella di Colombo una delle migliori difese d'Italia. Saracinesca.

19. Mirko Miceli (Virtus Francavilla) – Dominante nei duelli aerei, tosto e ruvido nei contrasti. Non tira mai indietro la gamba e in campo parla tanto con i compagni. Non ha la fascia al braccio, ma è uno dei “capitani” di Taurino. Veterano.

18. Andrea Saraniti (Taranto) – Doveva essere l’anno del riscatto, della rinascita: sei gol in 15 partite e tanti buoni segnali per la squadra. La sua assenza, nell’ultimo periodo, ha pesato e non poco sul rendimento dell’intero gruppo. E il gioco di Laterza sembra esaltarlo. È tornato il vero Saraniti. Punto di riferimento.

17. Giulio Bizzotto (Monopoli) Roccioso, insuperabile nell’uno contro uno, pazzesco nel gioco aereo. La società in estate lo ha blindato, nonostante diverse sirene di mercato. Un girone d’andata da protagonista assoluto. Un muro.

16. Giancarlo Malcore (Cerignola) – Caccia al bis: capocannoniere lo scorso anno, ha tutto (e in confronto allo scorso anno è già avanti con i numeri) per ripetersi. La vittoria del campionato del Cerignola passa soprattutto dai suoi gol, è l’oro di Pazienza e dell’intera tifoseria. Cecchino.

Sezione: Altre notizie / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 12:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print